in

Finisce in semifinale regionale il cammino della Wimore in Under 17

Di Redazione

Termina in semifinale il cammino dell’Under 17 Regionale maschile della WiMORE Energy Volley Parma che nella Final Four di Cesenatico si arrende per 3-0 (25-14, 25-18, 25-17) ai pari età della Consar Ravenna 17 poi vincitori del titolo regionale grazie al successo con identico risultato sull’Anderlini Modena. I romagnoli, favoriti fin dalla vigilia, si sono dimostrati superiori in ogni fondamentale dall’inizio alla fine ma ai gialloblù restano la soddisfazione e l’orgoglio di aver dato il massimo in questa stagione, culminata nella prestigiosa medaglia di bronzo e in un posto tra le migliori quattro squadre dell’Emilia Romagna, a testimonianza del grande lavoro compiuto nel settore giovanile.

Il tecnico Alberto Raho, coadiuvato da Matteo Meli e Asia Sarzi, ripercorre le tappe di un percorso iniziato a metà febbraio. “Quest’annata è iniziata, tra tante incertezze, con la formazione di una squadra nuova, in una nuova categoria, dove si riunivano ragazzi provenienti da tre squadre differenti che non avevano nemmeno finito l’anno precedente a causa della sospensione dei campionati. Gli stop e i molteplici rinvii dovuti all’emergenza sanitaria hanno probabilmente unito ancora di più i ragazzi che sono riusciti a mostrare dei miglioramenti notevoli di valore sia sul piano personale che di squadra. Quanto è stato fatto vale ben più del bronzo guadagnato alla Final Four e costituisce un punto di partenza per molti giocatori verso campionati di livello più alto già a partire dalla prossima stagione.

Rivolgiamo i complimenti a Ravenna che ci ha battuto in semifinale e si è aggiudicata il titolo di campione regionale e, consci dei nostri limiti, continueremo ad allenarci per migliorare e diventare ancora più forti“. Merito di uno staff collaudato anche fuori dal campo. “Ci tengo a ringraziare le persone che mi hanno affiancato quest’anno: dall’insostituibile Matteo Meli, che ha condiviso la guida tecnica della squadra, al quale mi sono appoggiato di frequente durante l’anno, ad Asia Sarzi, che con noi ha vissuto la prima stagione “vera” per intero da allenatrice, a Marco Biacchi, che con la sua competenza ci ha supportati con la preparazione fisica, e Massimiliano La Rocca, che come direttore sportivo ci ha seguiti quotidianamente, dagli allenamenti alle partite. Il gioco di squadra che vogliamo trasmettere all’Energy passa anche dallo staff: è un punto di forza di cui andiamo fieri“. Ora la squadra affronterà la fase regionale della Coppa Italia di Divisione mentre alcuni ragazzi saranno ancora protagonisti nelle fasi regionali Under 15 e Under 19.

Qui, di seguito, il risultato ed il tabellino della partita tra Consar Ravenna 17 e WiMORE Energy Volley Parma valida per la semifinale della Final Four Regionale Under 17 maschile:

Consar Ravenna 17-WiMORE Energy Volley Parma 3-0 (25-14, 25-18, 25-17)

CONSAR RAVENNA 17: Bovolenta, Candito, Dosi, Falzaresi, Mancini, Marchi, Minniti, Orioli, Pascucci, Ravaglia, Tomassini, Ventisette (L). All.: Forte

WiMORE ENERGY VOLLEY PARMA: Ablondi 1, Azzolini, Belli 9, Cedioli (L), Chirila 3, Comparoni, Dall’Orto, Doninotti, Marchiani 6, Rivieri 1, Rosi, Schianchi 6, Zancanaro, Zecca (L). All.: Raho-Meli

Arbitri: Andrea Gardenghi-Luca Frazzoni (Bologna)

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Leonardo Scanferla dopo l’infortunio rientra nel gruppo con lavoro differenziato

La nazionale serba Bianka Busa alla Lokomotiv Kaliningrad