in

Eccheli e l’obiettivo di Monza: “Vogliamo le semifinale scudetto”

Di Redazione

Sette vittorie consecutive non si erano mai viste in casa Vero Volley Monza. Nonostante il tie break perso in casa della corazzata Trento, sicuramente il trend brianzolo è in positivo, basta guardare la classifica che recita quinto posto in classifica con 27 punti frutto di 10 vittorie su 16 maatch giocati.

L’allenatore caro alla Presidente Marzari, Massimo Eccheli, intervistato da Il Cittadino commenta così il buon percorso dei suoi: “Quest’anno non ci poniamo un obiettivo, ma l’obiettivo è proprio quello di non fare calcoli, considerata la situazione poco programmabile per via delle incognite, a partire dai match che possono essere rimandati causa Covid”.

“La squadra ha la potenzialità di rimanere tra le prime sei formazioni di Superlega, aspirando a una semifinale Scudetto. Se Civitanova, Perugia e Trento sono le prime forze, nel gruppetto che insegue noi ci siamo, anche se non mancano le avversarie agguerrite, da Vibo Valentia a Verona o Milano”.

Per giocarsela fino al termine del torneo, specialmente in una stagione come questa così condizionata da variabili anche legate al Covid-19, sarà ancora più determinante «arrivare alle partite da dentro o fuori in salute e con la giusta condizione fisica» conclude l’allenatore milanese.

Intanto il Vero Volley Monza sta avendo una settimana piena di lavoro per prepararsi ad una sfida clou in vista dei playoff, Martedì 19, quando attenderà la quarta in classifica Vibo Valentia, guidata da Coach Valerio Baldovin.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tennis Australia consente a Tennys Sandgren di viaggiare nonostante sia risultato positivo al COVID-19. L’americano si burla anche degli organizzatori (ma arriva la replica del torneo)

Olbia, Presidente Sarti: “Non sono queste le partite in cui far punti”