in

Durand e la semifinale conquistata: “Tutti stanno alzando il loro livello di gioco”

Di Redazione

Inferno Videx, paradiso Diavoli. La Gamma Chimica Brugherio fa il colpaccio, si aggiudica anche gara 2 contro la Videx Grottazzolina (3-1) e conquista l’accesso alla Finale dei playoff promozione targati Credem Banca. Ancora più cinica, ancora più tenace, ancora più affamata di gara 1. Così la squadra di coach Danilo Durand conquista in quattro set la vittoria fin qui più bella ed appassionante.

Ad attenderla l’ex compagna di girone, la Delta Group Rico Carni Porto Viro, liquidatrice in due match della Maury’s Com Cavi Tuscania.

Coach Danilo Durand: “Devo dire che siamo stati davvero bravi nel corso della partita, abbiamo fatto un bellissimo primo set, nel secondo siamo partiti un pò sotto, li abbiamo ripresi, siamo andati 24-21 ma loro non hanno mai mollato, sono riusciti ad annullarci diversi set point e l’hanno vinto. Questo poteva farci male ma in realtà siamo ripartiti nel terzo e nel quarto, nonostante la rimonta di Grottazzolina, non sono tornati i fantasmi del secondo set ma siamo rimasti lucidi, abbiamo gestito gli ultimi palloni davvero molto bene e abbiamo portato a casa la vittoria. Penso che in queste due gare, di poco, ma ce la siamo meritata.

La squadra è cresciuta tantissimo durante l’anno, già nel girone di ritorno eravamo una squadra diversa da quella dell’andata e in questi playoff abbiamo continuato ad alzare l’asticella. Lo dicono i numeri e lo dice il modo in cui stiamo in campo. Questa è una soddisfazione enorme per me e per i ragazzi. Tutti stanno alzando il loro livello di gioco, oggi Teja ha attaccato con l’82% , Breuning è stato fermo tutta la settimana per problemi fisici ma ciò nonostante ha messo giù palloni importanti, Santambrogio sta diventando un palleggiatore molto più solido e i centrali sono molto più presenti rispetto all’inizio dell’anno. Di grande abbiamo già fatto tanto, quando arrivi qua non devi guardarti indietro ma solo avanti. Oggi siamo contenti, festeggiamo, poi prepareremo la finale

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pallavolo femminile, festa Roma, arriva la serie A1

Serie B1, si dividono le strade tra Volley Club Cesena e Andrea Simoncelli