in

Due sconfitte per le nazionali azzurre agli Europei di Sitting Volley

Di Redazione

Esordio con sconfitta nei Campionati Europei di Sitting Volley per la nazionale maschile. Gli azzurri di Emanuele Fracascia, nella loro prima gara, hanno ceduto 3-0 (25-14, 25-16, 25-10) all’Ucraina al termine di una partita durante la quale gli avversari degli azzurri hanno dimostrato una certa superiorità. L’Italia tornerà in campo lunedì alle 16.15 contro l’Olanda.

Emanuele Fracascia: È stata una gara difficile contro un avversario di tutto rispetto qui in Europa. Abbiamo comunque tenuto bene il campo soprattutto nei primi due set e per questo motivo sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi. Durante la partita ho poi cercato di cambiare qualcosa, ma nel complesso gli ucraini hanno dimostrato la loro superiorità“.

Davide Nadai: “È stato un esordio molto complicato contro un avversario che onestamente è di un altro livello. Noi abbiamo fatto del nostro meglio cercando di tenere il ritmo sempre molto alto. A mio parere l’aspetto positivo è stato il non aver mai mollato. Siamo coscienti del nostro livello e su cosa è necessario lavorare“.

Dopo il successo di domenica mattina contro l’Olanda, la nazionale femminile è uscita a sua volta sconfitta con il punteggio di 3-1 (15-25, 25-14, 25-14, 25-13) dal match serale disputato contro la Russia. Le ragazze di Amauri Ribeiro, dopo aver vinto il primo set, hanno progressivamente lasciato campo alle avversarie che, da campionesse del mondo, hanno ancora una volta dimostrato tutto il loro valore riuscendo ad imporsi al termine di una bella gara giocata a viso aperto dalle due squadre. Prossimo match per le azzurre martedì 19 ottobre alle 11.30 contro l’Ucraina.

Amauri Ribeiro: “Abbiamo giocato bene nel primo set, poi però le ragazze hanno cominciato a sbagliare parecchio al servizio e questo alla lunga ci ha penalizzato. Sappiamo che la Russia è una delle più forti al mondo ma noi avremmo potuto fare di più. Dovremo continuare a lavorare su quelli che sappiamo essere i nostri punti deboli“.

Silvia Biasi: “Siamo partite bene, cariche; purtroppo però nel corso della gara siamo calate non riuscendo più a giocare come a inizio gara. Purtroppo però con squadre come la Russia, certe situazioni alla lunga si pagano e difatti non siamo più riuscite a esprimerci come in avvio di partita“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Itas Trentino passa anche l’esame Vibo e resta a punteggio pieno

Perugia e Trento, la “strana” coppia al comando