in

De Giorgi: “La sensazione è come quella della prima convocazione in azzurro”

Di Roberta Resnati

Nella mattinata di oggi alle ore 11.30, presso la sede di via Vitorchiano a Roma, il presidente federale Giuseppe Manfredi ha tenuto una conferenza stampa che ha avuto come tema principale la programmazione delle nazionali seniores azzurre per il nuovo ciclo olimpico.

Accanto al presidente, Davide Mazzanti e il futuro tecnico della nazionale maschile Ferdinando De Giorgi

Il consiglio federale ha ritenuto opportuno porre le basi sul futuro delle squadre azzurre e Manfredi esordisce proprio così: “La programmazione delle due squadre, durerà tre anni, ed inizia ora con la conferma di Mazzanti. De Giorgi inizierà a lavorare dal primo Luglio con la squadra che andrà agli Europei. Lasciatemi fare un ringraziamento a Chicco per tutto quello che ha fatto”

Davide Mazzanti: “Per me oggi è il giorno dei grazie, ringrazio per la riconferma, è sempre un onore vestire la maglia azzurra, Nel 2017 abbiamo fatto un cambio generazionale importante, ora si tratta di inserire solo qualche elemento.” Sulla conferma prima dei Giochi Olimpici il tecnico si esprime così: “Un grande privilegio, per me questo è un gruppo speciale, con tanti messaggi da trasmettere e tanti valori

De Giorgi: “Per me è un giorno speciale, è un’emozione molto forte. È una cosa che mi inorgoglisce e mi rende felice. Mi piace il gruppo che sta nascendo. La sensazione è come della prima convocazione in azzurro con Prandi.” Sulla sua programmazione continua: “Parlerò nei prossimi giorni con Blengini e Valentini, l’importante sarà avere l’etica del lavoro e l’etica del gruppo sapendo creare un ambiente dove tutti riescano ad esprimersi. Il mio obiettivo è di far emergere questo nuovo gruppo di ragazzi che sta nascendo”

Il Presidente Federale conclude con un’importante notizia: “Abbiamo scelto di chiedere di disputare l’Europeo Maschile del 2023 nel nostro stivale

L’incontro è poi terminato con la firma ufficiale del contratto da parte dei due tecnici e del numero uno federale.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giochi Olimpici di Tokyo: Nasce la questione spagnola. Molti giocatori non vogliono andare a Tokyo

Naomi Osaka “riappare” sulla copertina di “VOGUE” Giappone