in

Cutrofiano torna in campo. Sabato c’è la difficile trasferta a Roma

Di Redazione

Continua a singhiozzo la Pool Promozione 2021. In un calendario pesantemente condizionato dall’emergenza COVID, succede anche che le partite vengano rinviate a causa di cancellazioni di voli, così come successo proprio al CUORE DI MAMMA che, mercoledì scorso, non è sceso in campo al PalaCesari, poiché Marsala non ha avuto la possibilità di raggiungere il Salento. Un mondo dello sport messo a durissima prova e che, nonostante tutto, combatte a denti stretti per chiudere al meglio una stagione speriamo irripetibile.

Una lotta di nervi che trasforma le società in eroine moderne, dovendo fronteggiare ogni giorno rigidissimi protocolli sanitari, bolle di isolamento e lunghissime trasferte (con costi di gestione enormemente lievitati). Con questo quadro sullo sfondo, il CUORE DI MAMMA sabato cerca di ritrovare il rettangolo di gioco. Il team di mister Carratù è chiamato ad una delle sfide campali della stagione, la trasferta di Roma. Le capitoline sono le più accreditate al salto di categoria, anche se non mancano di clamorosi passaggi a vuoto di cui, al momento, né sta approfittando Mondovì (ad oggi capolista solitaria in graduatoria). La squadra di mister Cristofani vanta individualità di categoria superiore, ma tutto questo non può che essere un ulteriore stimolo per le pantere salentine a far bene ed impegnarsi al massimo.

D’altra parte in questa stagione le imprese del CUORE DI MAMMA contro le grandissime del campionato non sono mancate, come anche nelle passate stagioni, quando , per esempio, ci si impose contro Perugia (due stagioni orsono) sia all’andata che al ritorno (la stessa squadra che oggi è tra le prime 8 d’Italia nei play off scudetto). Forse è esagerato l’appellativo di “ammazza grandi”, ma M’Bra e compagne hanno sempre ben figurato contro tutte le avversarie superiori, almeno sulla carta. Appuntamento, dunque, questo sabato, alle ore 17.00, Palafonte, Roma.

Come di consueto la partita sarà visibile in streaming per gli abbonati su www.lvftv.it. Per il CUORE DI MAMMA sarebbe un’impresa eccezionale cogliere proprio nella capitale la prima storica vittoria della Pool Promozione. I precedenti sono dalla parte salentina, quando, proprio due anni fa, la vittoria sul campo di Roma nella Pool Salvezza alla penultima giornata, consegnò alle pantere salentine la matematica certezza della permanenza in A2.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, GP Bahrain 2021: statistiche, record e curiosità

Prisma Taranto, Padura Diaz: “Vogliamo giocarcela con tutti”