in

Crisi a Piacenza? Botti e Brizard negano: “Termine immotivato, abbiamo solo perso due gare”

Di Redazione

Era iniziata con il piede giusto la stagione della Gas Sales Piacenza: galvanizzata dal successo della prima giornata contro Ravenna, la squadra di coach Bernardi ha poi beffato le big Lube e Modena, con in mezzo un’altra vittoria ai danni di Milano. A fermare la loro corsa fu Monza, con un netto 3-0. Alzata la testa nella vittoria interna contro Cisterna, Piacenza ha poi vissuto due giornate di black out: prima il 3-1 di Trento e, nel corso dell’ultima giornata, l’incredibile vittoria in rimonta della Kioene Padova al tie break.

La Gas Sales può e deve approfittare del turno di riposo concesso dal calendario di questa sera, per rimettere ordine nella squadra e scendere in campo nel migliore dei modi domenica prossima contro Taranto.

Protagonisti dell’ultima puntata di “Volley Piacenza #atuttogas”, il programma di Telelibertà dedicato alla società di Superlega maschile, Massimo Botti, vice di Lorenzo Bernardi, e il palleggiatore Brizard hanno però voluto chiarire come gli umori nello spogliatoio siano calmi.

“Sicuramente le prime giornate ci hanno dato l’impressione che fossimo più avanti, nelle successive sono emersi invece dei sincronismi che sono da migliorare. Dobbiamo però essere coscienti che siamo meglio di quelli visti a Padova e sono sicuro che se continuiamo a lavorare come stiamo facendo, queste situazioni le potremo recuperare nel corso della stagione. Recine? Un’assenza che si fa sentire, ma il nostro roster è importante e non possiamo perdere partite come quella di domenica scorsa. Crisi è però un termine immotivato, abbiamo solo perso due gare” è il commento di coach Botti.

“Siamo in un momento difficile rispetto all’inizio, ma non si pub pariare di crisi: a Civitanova e a Modena non eravamo i migliori del mondo e ora non siamo i peggiori, sono cose che succedono durante la stagione e dobbiamo tornare a giocare con gioia perché abbiamo la consapevolezza di essere una squadra forte” ribadisce l’atleta Bizard.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nba, senza LeBron i Lakers vanno ko. Sconfitta all'overtime per i Clippers

Guidetti sul record Imoco: “Non mi disturba. Se torno in Italia? Allenatori non valorizzati”