in

Cisolla rassicura: “L’età non mi ferma. Brescia, io ci sono”

Di Redazione

L’Atlantide Pallavolo Brescia si appresta ad iniziare un’altra stagione nel campionato di Serie A2 maschile, al via domenica 10 ottobre contro Ortona. Come la maggior parte delle squadre, anche la Gruppo Consoli McDonald’s Centrale del Latte ha le sue colonne portanti. In questo caso, si parla di Alberto Cisolla: 44 anni proprio il giorno del debutto stagionale.

Sono 18 per Cisolla le stagioni trascorse in massima serie e dal 2015 in maglia Atlantide Brescia. Per lui l’età non è un fattore determinante finchè permane la voglia di giocare:

“Non guardo i numeri, non li guardo più da tempo. Se non ci fosse la passione, se non ci fossero il divertimento e soprattutto l’ambiente bresciano avrei smesso già parecchi anni fa. E invece tutti questi elementi tengono viva la mia voglia di lottare, di fare fatica e di rimettermi sempre in discussione” dichiara a Brescia Oggi.

“Mi incuriosisce capire dove posso ancora arrivare. Adesso i miei obiettivi sono molto diversi rispetto a quelli di inizio carriera, com’è giusto che sia. Però quando si raggiungono regalano sempre la stessa sensazione, danno molta carica e fanno dimenticare le fatiche” continua a raccontare lo schiacciatore originario di Treviso.

Per quanto riguarda la stagione alle porte, Cisolla sa che l’asticella si è alzata, complice anche il ritorno delle retrocessioni, interrotte lo scorso anno per disputare ugualmente un campionato nonostante le defezioni date dalla pandemia da Covid-19: “Nonostante le difficoltà economiche dovute alla pandemia, molte società hanno investito molto sul mercato e si sono attrezzate con giocatori davvero forti. Ma sarà importante guardare al nostro orticello e ragionare di partita in partita, passo per passo”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La volontà di Matteo Viola per giocare ad Indian Wells

Supercoppa di Turchia: il VakifBank travolge l’Eczacibasi