in

Cecchetto: “Una stagione istruttiva, siamo cresciute nel tempo”

Di Redazione

È finita a testa alta nei quarti di finale la stagione 2020-2021 della Bartoccini Fortinfissi Perugia. Al PalaBarton in gara 2 le “magliette nere” si arrendono in quattro set alla Igor Gorgonzola Novara dopo aver dato del filo da torcere alle avversarie, costruite per lottare per ben altri obiettivi rispetto alle umbre. La squadra di Mazzanti ha strappato un set alle piemontesi confermando quanto di buono fatto vedere nella seconda parte del campionato.

Il libero milanese Giada Cecchetto affida ai social i suoi pensieri sulla stagione: “A distanza di una settimana dall’ultima partita dei quarti di finale play-off scudetto riesco a realizzare che è finita questa stagione… Stagione iniziata prestissimo il 13 luglio, giocata a porte chiuse senza pubblico in un’atmosfera surreale dove è impossibile negare la mancanza del pubblico che quando giochi trasmette energia e una carica indescrivibile. Dunque è stato un campionato lungo, strano, “inaffettivo” per via delle restrizioni che impedivano a noi atleti lontani da casa di rivedere i nostri cari staccando la mente. È stata difficile anche aver preso il Covid per metà squadra costringendoci a più di 3 settimane a casa senza allenarci e poi riprendere con tantissimo entusiasmo ma con il fisico rallentato e il fiato corto.

Ma al di là di tutto quello che ha reso questa stagione una continua sfida, la parola che meglio descrive tutto quello che abbiamo passato è ISTRUTTIVA!!! Ne abbiamo passate davvero tante.. siamo state una squadra che ha sofferto moltissimo fin dalle prime partite ma che è cresciuta nel tempo, abbiamo cambiato il nostro gioco più volte, ci siamo adattate, abbiamo avuto alti e bassi ma la cosa importante è che abbiamo sempre lottato dando l’anima ogni giorno, ci abbiamo sempre creduto nonostante le sconfitte e i momenti bui, ci siamo perse e poi ci siamo ritrovate e sul finale eravamo un tutt’uno e l’atmosfera era magica!!!
Non è stata una stagione normale nè facile ma estremamente formante e di grande crescita, per questo voglio ringraziare con tutta me stessa le mie compagne con la quale ho condiviso questo incredibile percorso, il mio staff che mi ha insegnato tantissimo e alla società che ha sempre creduto in noi!!!
Un grandissimo grazie anche a tutte le persone che ci hanno seguite e sostenute da lontano!!!
Ora ci meritiamo un pochino di riposo per ricaricare le pile in vista della prossima stagione che sicuramente ognuna di noi affronterà con più consapevolezza e maturità.”


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Forio resta senza campo: sarà utilizzato come hub vaccinale

CAPITAN COLLI:”NON ABBIAMO CONCLUSO COME AVREMMO VOLUTO”