in

Busto Arsizio, Leonardi: “Le potenzialità ci sono, dobbiamo farle vedere”

Foto Facebook Unet E-Work Busto Arsizio

Di Redazione

L’Unet E-Work Busto Arsizio è pronta, finalmente, a tornare in campo. Domani ta le mura amiche le farfalle torneranno a calcare il taraflex dopo più di un mese senza impegni ufficiali contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Il libero Giulia Leonardi, intervistata da La Prealpina non vede l’ora di tornare a giocare dopo un lungo periodo difficile dovuto al Covid-19.

«Dopo i primi contagi post-Scandicci abbiamo vissuto giorni tremendi. La squadra è come una famiglia ed è brutto rendersi conto di aver paura delle persone che ti stanno vicino, non poter far nulla, prestare attenzione ad ogni minima cosa. A livello fisico ho ripreso bene, non ne ho risentito in modo particolare ma io non salto; le mie compagne sì e per loro è stata più tosta».

Ma ora poco conta, il ritorno in campo è vicino anzi, vicinissimo. Mercoledì le luci della e-work Arena si accenderanno per l’anticipo dell’ottava giornata di ritorno con Busto pronta a sfidare Perugia nella prima di una serie di partite fondamentali per risollevare la classifica. «Ci sono subito in palio punti pesanti – il parere della giocatrice cesenate -. Loro hanno vissuto una situazione simile alla nostra, magari non saranno al top e dovremo approfittarne per partire forte. E in più, giocare in casa nostra non è mai facile per nessuno».

In viale Gabardi si respira un clima di ottimismo, con la consapevolezza che questa ripartenza debba per forza essere quella giusta. «Le sensazioni sono buone e c’è una gran voglia di fare – precisa il libero ex Modena -. Stiamo lavorando con intensità, siamo cariche e uno dei focus è stato quello di assorbire gli input di Marco Musso, diversi da quelli di Fenoglio. Non vedo l’orà di scendere in campo proprio per scoprire a che punto siamo, quali sono le nostre condizioni».

Anche perché il mese di gennaio non concederà sconti all’Uyba. Tra turni regolari e recuperi si giocherà di fatto ogni tre giorni. «Meglio – chiude convinta Leonardi -. Speriamo così di trovare quella continuità che finora ci è mancata. Solo le partite possono permetterti di crescere e migliorare. Il mio desiderio è di stare finalmente tutte bene e poter così esprimere il nostro gioco: le potenzialità ci sono, dobbiamo farle vedere».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp: Fausto Gresini, condizioni ancora gravi ma stabili

48 ore dopo, di nuovo in campo: il Pool Libertas a Siena per il recupero della 1 di andata