in

Brescia festeggia: è matematicamente in Coppa Italia

Foto Pallavolo Atlantide Brescia

Di Redazione

La classifica di Serie A2 al termine del girone di andata si è arricchita mercoledì sera di un risultato importante, che garantisce alla Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia la certezza della qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. La vittoria di Castellana Grotte per 3-0 su Santa Croce rilancia la corsa dei pugliesi, ma dice anche che i Tucani sono matematicamente nella Top 6, resta solo da definire se come quinti (e in quel caso lo scontro sarebbe ad Ortona) o come sesti (con avversario Cuneo, in casa piemontese).

Al momento il ranking aggiornato coi recuperi – ma ne mancano ancora due, in agenda il 31 gennaio alle 18 -, dice che le squadre qualificate sono Bergamo, Taranto, Cuneo, Ortona e Brescia, come da classifica: Bergamo 29 punti e 1 gara da giocare, Taranto 24 punti, Cuneo 21 punti, Ortona 19 punti e 1 gara da giocare, Brescia 18 punti, Castellana Grotte 16 punti e 1 gara da giocare, Reggio Emilia 16 punti, Santa Croce 14 punti e 1 gara da giocare.

I quarti, in gara unica, si giocheranno il 10 febbraio, le semifinali il 24 febbraio, mentre la Coppa sarà assegnata a Bologna l’11 marzo, all’Unipol Arena che lo scorso anno già ospitò i Tucani, approdati alla loro prima storica finale.

Coach Roberto Zambonardi è contento: “Anche quest’anno raggiungiamo obiettivi prestigiosi nonostante le difficoltà, puntando su tanti giocatori locali e su una panchina molto giovane. Questo primo traguardo di stagione è la conferma di un lavoro importante che svolgiamo da anni con passione, portando in alto i colori di Brescia nel secondo campionato nazionale. Non sarà facile passare il turno, perché con grande probabilità arriveremo ai Quarti come sesti e incontreremo Cuneo, formazione molto solida, ma per l’Atlantide è di certo una soddisfazione e un ulteriore riconoscimento della buona semina fatta”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ANCHE CONTRO CASTELLANA GROTTE NULLA DA FARE, PALAPARENTI DI NUOVO VIOLATO

Simone Giannelli: “Sono molto contento, è un orgoglio esserci sempre”