in

Belluno, 2-2 nel test a Susegana (serie C). Coach Pavei: “Coperta corta, servono idee”

Di Redazione

Regna l’equilibrio nell’ultimo test pre-campionato della Pallavolo Belluno femminile: a Susegana, contro un sestetto di serie C, le lupe conquistano due parziali: il primo (25-19) e l’ultimo (25-21). I set centrali, invece, sono stati di marca trevigiana (25-20, 25-23). 

“Abbiamo peccato un po’ in termini di precisione tecnica – è il commento di coach Dario Pavei – ma progressivamente siamo riusciti a sistemare le cose. E, nel complesso, è stato un buon allenamento congiunto. Anche perché in questa fase abbiamo bisogno, anzi necessità, di giocare sei contro sei per mettere in pratica quanto proviamo durante gli allenamenti”. 

In merito all’organico, la coperta appare sempre corta: “Martina Fantinel e Miriana Casagrande non sono ancora disponibili. Così Buzzatti ha agito nel ruolo di opposto, Zambon e Fioretti “alla mano””. Il coach tiene comunque la barra dritta: “Se c’è la disponibilità da parte delle atlete, e c’è, allora possiamo inventarci qualcosa di particolare. In fondo le difficoltà sono utili pure per stimolare la mente degli allenatori”.

A livello statistico, da evidenziare i 15 punti di Buzzatti, i 12 di Zago e gli 11 di Fioretti e Zambon. L’esordio nel campionato femminile di B2 è in programma domenica 17 ottobre (ore 17.30) a San Giovanni Natisone contro l’Estvolley. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tegola per Ortona, out il palleggiatore Piazza. Coach Lanci: “Non ci voleva”

Il CT De Giorgi tra gli ospiti di Volley Club su MondoRossoBlù