in

B2 femminile: Oscar della sfortuna per la Promoball, Piadena passa in tre set

Di Redazione

Una discreta Tecnimetal Piadena espugna in tre set il campo di una sfortunata Promoball, che perde ben tre atlete – Piantoni, Susio e Miljojkovic – per infortunio prima e durante il match. Il team del presidente Stanga consolida così la propria classifica vincendo la settima partita nella sua prima stagione di B2, trascinato dal trio Castellini, Dalpedri e Feroldi.

Piadena comincia forte con capitan Castellini al servizio, scatenata nella sua palestra di esordio, e scappa subito via. Solo qualche errore di troppo delle Linci nella prima metà del set tengono attaccate fino al 6-8 le Tigri di coach Nibbio che devono inchinarsi allo strapotere delle ospiti che volano via con dei break decisi; 10-16, 13-21 per poi chiudere a 15 il parziale.

Il secondo set ricalca il primo esattamente nell’andamento del punteggio con le ospiti avanti fino all’11-16 con una Aurora Mulas letale dalla linea dei nove metri. Qui la squadra di Marini soffre sotto i fendenti dell’avversario, si inceppa, si complica la vita e va avanti poco fluida fino al 23-24; complice un errore arbitrale si arriva al 24-24. Brave ed esperte le ospiti nell’allungare gli scambi ed anche avere la giusta pazienza nell’attendere il momento in cui affondare i colpi per il 25-27.

Scampato il pericolo, Piadena si scrolla la paura di dosso e domina il parziale con l’attenzione, la dedizione verso le compagne e l’umiltà che coach Marini predica sempre tutta la settimana. Trascinate da una Vidi deluxe e da una Feroldi inarrestabile in attacco (80% di efficienza alla fine della gara) le ospiti chiudono il set e la gara con il parziale di 13-25.

Giorgio Nibbio, allenatore della Promoball, commenta così il match: “Al di là del risultato, perdere tre atlete in un colpo solo come Piantoni, Susio e Miljojkovic è una bella botta. Bravissime le sostitute, ma mi sarebbe piaciuto giocare questa gara alla pari contro una squadra molto forte. Faccio i complimenti a loro, ma complimenti anche a noi, alle mie atlete che hanno cercato di portar via il secondo set; peccato non esserci riusciti, però più di così oggi non potevamo fare, perché eravamo veramente in condizioni molto disastrose. Pensiamo alla prossima partita, sperando di riuscire a recuperare qualche giocatrice“.

Promoball Sanitars-Tecnimetal Piadena 0-3 (15-25, 25-27, 13-25)
Promoball: Malvicini 2, Salvetti 4, Basalari 4, Buiatti 8, Bertoletti (L), Miljojkovic 1, Ferrari 6, Bergamaschi, Sandrini 10. Ne: Piantoni, Zampedri, Conti, Cherubini, Susio. All. Nibbio.
Volley Piadena: Andreani ne, Guerreschi, A. Mulas 2, Vidi 12, Nicoli 1, Micheline ne, Dalpedri 14, Feroldi 11, Bonardi ne, Montagnani (L), N. Mulas ne, Bulla 7, Castellini 15. All. Marini.
Arbitri: Toldo, Fossi.
Note: Durata set: 22′, 33′, 22′. Promoball: 4 battute punto e 4 errori. 60% positività in ricezione, 24% prf e 7 errori. 22% in attacco e 9 errori, 5 muri punto. Piadena: 7 battute punto e 9 errori, 37% positività in ricezione, 22% prf e 4 errori, 40% in attacco e 8 errori, 9 muri punto.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: contro Centrodiesel Pagliare la Lavinia Group Trani cala il bis (3-0)

Italia-Croazia in Coppa Davis: il risultato in diretta live