in

B2 femminile: la Pallavolo Sangiorgio scommette su Arianna Molinari

Di Redazione

Salgono a quattro le conferme nel roster della Pallavolo Sangiorgio Piacentino per la prossima stagione 2021-2022, che vedrà il sodalizio del presidente Giuseppe Vincini ai nastri di partenza del campionato nazionale di Serie B2 per il terzo anno consecutivo. La società emiliana ha comunicato di aver rinnovato l’accordo con la centrale piacentina Arianna Molinari, chiudendo il reparto dei posti 3 per il prossimo campionato.

Nata a Piacenza, il 4 agosto 1999, Molinari ha mosso i primi passi nel River Volley. Nel 2016-2017 è stata aggregata al gruppo di Prima Divisione, la stagione successiva è passato in serie D e nelle successive due, sempre con la maglia del River Volley, in C dove ha ottenuto la promozione nel 2018, mettendosi in grande evidenza. 

Crescita tecnica e forza di volontà, conditi dalla voglia di mettersi in discussione, sono stati i fattori che hanno colpito dirigenza e staff tecnico della Pallavolo Sangiorgio. Nella stagione in maglia albiceleste è riuscita a ritagliarsi uno spazio sempre più importante nello scacchiere di coach Capra, tanto da conquistarsi la riconferma per il 2021-2022, in cui completerà il reparto centrali composto dalla confermata Valentina Zoppi e dalla new entry Maria Chiara D’Adamo.

Di Molinari – commenta coach Matteo Capra – posso dire solo bene. È un’atleta che non ha ancora espresso le sue massime potenzialità, o meglio le ha espresse solo in alcune partite. Sicuramente dovremo lavorare sulla continuità. È una ragazza seria, lavora e ha grandi doti fisiche, si toglierà delle grandi soddisfazioni durante la stagione“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Wolff: “L'errore di Bottas in Ungheria non influenzerà la decisione”

Francesco Ciardo confermato preparatore atletico di Aurispa Libellula