in

B1 femminile: l’AcciaiTubi Picco Lecco rispetta il pronostico contro Crema

Di Redazione

Pronostico rispettato nella sfida tra AcciaiTubi Picco Lecco e Enercom Fimi Crema, con le ragazze di Gianfranco Milano che conquistano i tre punti in palio nella sesta giornata di campionato. Ma la sconfitta non porta solo note negative per le cremasche, che riescono a tenere il passo delle più quotate avversarie nel primo e terzo set: Cattaneo e compagne arrivano per due volte a quota 20 alla pari con le avversarie, premiate alla fine da esperienza e cinsimo.

La cronaca:
Coach Moschetti sceglie Nicoli in palleggio, Giroletti opposto, Cattaneo e Vairani in banda, Fioretti e Frassi al centro con Labadini libero. I primi tre punti sono per le padrone di casa ma le cremasche rispondono con quattro punti consecutivi. Dal 5-6 per le biancorosse Lecco firma cinque punti per il 10-6 e si porta avanti fino al 16-11 ma l’Enercom Fimi non si arrende e risale fino al 16-14. Cattaneo riavvicina le ospiti che con la fast di Fioretti ritrovano la parità a quota 20. Due errori ospiti però consentono a Lecco di riprendere tre punti di margine (23-20) che vengono gestiti fino al 25-22.

Il secondo set resta aperto per pochi scambi: dal 2-2 la Picco conquista otto punti consecutivi per il 10-2, nonostante Moschetti decida di cambiare entrambe le bande. Sul 10-4 arriva un altro parziale di sei punti per le padrone di casa con due ace di Rettani e si arriva sul 16-4. Due muri consecutivi delle lecchesi valgono il 22-10 e il set si chiude sul 25-14.

Lecco parte meglio anche nel terzo set e arriva sul 6-3 ma l’Enercom Fimi resta in gara e con due errori avversari si porta avanti 10-9. Lecco riprende il vantaggio per il 14-10 ma dal 17-13 l’ace di Frassi apre un parziale di cinque punti per il 17-18. Dal 18-19 la Picco piazza due muri vincenti e torna avanti, Fioretti prova a tenere in gioco le cremasche, ma l’ace di Marsengo chiude set e gara sul 25-21.

Gianfranco Milano:La partita come al solito si gioca più sul campo che sulla carta. In questo caso abbiamo giocato sicuramente meglio delle aspettative di partenza, le avversarie hanno dimostrato ottime caratteristiche in più rispetto a quelle delle scorse partite. Ratti, a riposo per un piccolo fastidio al ginocchio, è stata ben sostituita da Bracchi che sicuramente non ha fatto rimpiangere l’assenza della compagna. La partita è andata molto bene nel secondo set, mentre nel primo e nel terzo Crema ha dimostrato di non starci a fare la comparsa. Le avversarie ci hanno dato sempre del filo da torcere, sia in battuta che in difesa. Alla fine abbiamo portato a casa un 3-0 che ovviamente ci gratifica molto, siamo contenti e possiamo goderci il momento pensando già alla prossima gara“.

AcciaiTubi Picco Lecco-Enercom Fimi Volley 2.0 3-0 (25-22, 25-14, 25-21)
Acciaitubi Picco Lecco: Rimoldi 1, Bracchi 12, Lancini 15, Rettani 10, Ratti ne, Marsengo 5, Vittani ne, Perego ne, Casari ne, Lanzarotti, Rocca (L), Zingaro 12. All. Milano.
Enercom Fimi Volley 2.0: Guerini Rocco ne, Giroletti 9, Saltarelli, Labadini (L), Abati, Nicoli, Cattaneo 4, Frassi 6, Moretti (L) ne, Fioretti 8, Fugazza, Marengo 2, Iannaccone 1, Vairani 8. All. Moschetti.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: vittoria in trasferta col brivido per l’Alsenese su Cesena

B2 femminile: la Promoball torna con 3 punti dalla trasferta con Lagaris