in

B maschile: Valtrompia più forte della sfortuna a Cavaion Veronese

Di Redazione

Una vittoria guadagnata sul campo di Cavaion Veronese permette al Valtrompia Volley di ritrovare la quadra nel loro percorso di crescita, passato anche per la sconfitta della scorsa settimana ad Ongina. Una prova solida e tenace per i Lupi anche nei momenti più delicati del match: nel secondo parziale, infatti, gli ospiti sono stati costretti a rinunciare ad Agnellini, che si è procurato un leggero risentimento alla caviglia.

La squadra, però, si è compatta con l’innesto di Paracchini ed è riuscita a portare a casa il set, rientrando nel terzo ancora più determinata. Ottima come sempre e degna di nota la prova dell’opposto Burbello, con 14 punti, seguito da un buon Sorlini, efficace con 14 punti, e Signorelli, a segno con 7, grazie ad una ricezione solida con il 48% di positività.

La cronaca:
Nel primo set regna l’equilibrio con ottimi acuti di Burbello e Sorlini, che mettono pressione anche dai nove metri, ed un muro protagonista soprattutto sul 21-23, che permette di scivolare verso la vittoria del primo parziale (23-25).

Il secondo parziale, con Burbello a segno al servizio e ottime soluzioni di Spagnuolo per Montanari e Sorlini, permette ai Lupi di portarsi sopra 9-15, poi Agnellini subisce un infortunio alla caviglia e gli subentra Paracchini. Grazie alla concretezza di Montanari e ai colpi ben assestati di Burbello, con complicità degli errori veronesi, i Lupi si aggiudicano il set 17-25.

Stessa energia nel terzo parziale, in cui il neo entrato Paracchini si distingue con buoni punti al centro, e Spagnuolo riesce a ritrovare l’equilibrio contando anche su una buona ricezione di Rosati e compagni. Signorelli suona la carica firmando il 17-18, poi la compagine di casa sbaglia un attacco garantendo il primo break (17-19). Burbello trascina e i Lupi si aggiudicano anche il terzo set con un errore in battuta dei padroni di casa: 20-25.

L’ultima volta che ho giocato da centrale molto probabilmente non avevo ancora la barba – scherza a fine partita Lorenzo Paracchiniperò è stato emozionante entrare in campo e sostituire il mio capitano, a cui auguro di rientrare il prima possibile. I miei compagni e lo staff che mi sono stati vicini e mi hanno aiutato su ogni singolo punto. Poi per il resto siamo stati bravi a non regalargli punti e abbiamo giocato con molto entusiasmo e grinta“.

Cavaion Veronese-Valtrompia Volley 0-3 (23-25, 17-25, 20-25)
CAVAION: Squarzoni 13, Spagnuolo 3, Ballarini 4, Cerfogli 8, Modnicki 7, Ravelli 6, Sommavilla (L), Viola, Manzati, Quinto, Carlino. N.e.: De Agostini. All.: Fin
VALTROMPIA: Agnellini 4, Montanari 3, Burbello 14, Rosati, Spagnuolo 2, Sorlini 14, Paracchini 1, Signorelli 7, Niccoli, N.E Gamba, Ghirardi, Gnutti Marchetti all. Peli

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Maccabruni e la regia di un “film” di successo: «Contento e orgoglioso»

Italbasket: Mannion non ce la fa, out anche Toté. Chiamati Flaccadori e Udom