in

B maschile: Sabini Castelferretti sconfitta al tie break a San Marino

Di Redazione

Dopo tre successi consecutivi, la Sabini Castelferretti cade in terra straniera a San Marino, ma racimola un buon punto che le consente di muovere una classifica cortissima. Privi del proprio capitano Giaccaglia, i coach Giangiacomi-Pigliapoco fanno esordire dall’inizio il solido Gianmarco Pettinari, mentre per completare il pacchetto centrali c’è Edoardo Gaggiotti, classe 2005 e castelfrettese doc; come libero viene confermato Rinaldi (che sarà il più costante tra i suoi compagni lungo il match) accanto a Palazzesi, visto il perdurare dei guai fisici di Maicol Pettinari, comunque, a referto, mentre tra gli schiacciatori torna disponibile Mancinelli.

La squadra castelfrettese ha la solita partenza diesel e non si riesce a colmare lo svantaggio del primo parziale: la strigliata dei coach Giangiacomi-Pigliapoco porta ad una reazione in un secondo set che sarà pieno di adrenalina e altalena di punteggio e finito alla lotteria dei vantaggi che si tingono di biancazzurro grazie al muro di Licitra. Impattato il conto set, il Castello parte con maggiore solidità in seconda linea con Mancinelli e Beni abili a finalizzare le offensive di potenza e d’astuzia: i biancazzurri controllano in lungo ed in largo il parziale, gestendo il ritorno d’orgoglio avversario.

Avanti 2-1, la Sabini accusa la fatica della rincorsa, calando alla distanza contro una Titan Service per nulla scoraggiata dallo svantaggio e che dunque vince nettamente il quarto parziale rimandando il verdetto al tiebreak. Quinto e decisivo che dopo un iniziale equilibrio (3-3) si tinge arancioblù al cambiocampo per 8-5: stavolta la Sabini non completa la rimonta come avvenuto nell’ultimo turno contro Volley Potentino, infatti riesce a ricucire fino al -1 (13-12) ma poi cede per 15-12.

Beach & Park Volley Titan Services San Marino-Pallavolo Sabini Castelferretti 3-2 (25-20, 25-27, 21-25, 25-18, 15-12)
SABINI: Albanesi (K) 2, Beni 23, Corinaldesi 5, Galdenzi 12, Gaggiotti, Licitra 6, Mancinelli 16, Mariotti 8, Pettinari G. 7, Pieroni, Pettinari M., Rinaldi (L1), Palazzesi (L2). All. Giangiacomi- Pigliapoco.
ARBITRI: Fedele – Gardenghi.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ItalBasket: fuori Mannion e Totè, dentro Flaccadori e Udom 

B maschile: Montesi Pesaro a segno al tie break sul campo di San Giovanni