in

B maschile: Montesi Pesaro a segno al tie break sul campo di San Giovanni

Di Redazione

Ancora una vittoria per la Montesi Volley Pesaro, che nella sesta giornata del campionato di Serie B ha affrontato e sconfitto la Ventil System San Giovanni in Marignano al tie break. Un successo grazie al quale il team pesarese sale al terzo posto con 14 punti in classifica.

Parte meglio la formazione di casa, che acquisisce un buon margine di vantaggio, e coach Fabbietti, vedendo i suoi in difficoltà, chiama il time-out. Al rientro in campo, il team pesarese recupera con qualità e con il servizio di Elvin Hoxha pareggia i conti. Pochi punti più avanti, i biancorossi passano in vantaggio con un muro ben fatto. La squadra di casa non si scompone, torna in vantaggio e grazie alla giocata di Conci, che chiude sul 25-23.

Nel secondo set parte decisamente meglio la Montesi Pesaro, che conquista una serie di punti e stacca gli avversari di ben 11 lunghezze. Brillano Caselli prima e Mandoloni poi. Quest’ultimo, con una serie di servizi degni di nota, chiude il set sul 25-10. Il terzo set, invece, è una vera battaglia. Dura circa 40′ e le due compagini rispondono colpo su colpo. Il parziale termina 28-26 a causa di un fallo di formazione fischiato ai biancorossi.

Il quarto set però parla solo pesarese, e i ragazzi di coach Fabbietti con determinazione chiudono sul 25-18. Da segnalare l’ottima prova di capitan Schiaritura, che totalizza 7 punti nel quarto set. Nel quinto ed ultimo parziale, comanda la Montesi Volley Pesaro. Il team pesarese acquisisce un buon margine di vantaggio e grazie al servizio fuori misura di Ugoccioni (ex giocatore della Montesi) vince set e partita.

Ventil System SGM-Montesi Volley Pesaro 2-3 (25-23, 10-25, 28-26, 18-25, 15-10)
Ventil System SGM: Peroni 12, Uguccioni 25, franco 13, Campi 9, Zanni 3, Conci 4, Ferraro (L), Magi, Alessandri, Di Michele, Ercoles 1, Cafaro. Non entrati: Tomassi, Sticchi (L). All. Della Balda.
Montesi: Sabatini 7, Mancinelli 4, Mandoloni 11, Schiaratura 19, Caselli 6, Morichelli 35, Mei (L), Giorgi (L), Ferro, Ciabotti, D’Urso 1, Hoxha 1. Non entrati Cardinali, Cristiano. All. Fabbietti, ass. Silvestrini.
Arbitri: Maran e Callegari.
Note: SGM: battute sbagliate 13, vincenti 2, muri 8. Montesi: battute sbagliate 9, vincenti 7, muri 14.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: Sabini Castelferretti sconfitta al tie break a San Marino

MotoGp, Stoner: “Volevo correre in Yamaha con Rossi, ma me l'hanno impedito”