in

B maschile: impresa sfiorata per Valtrompia sul campo di Trento Bolghera

Di Redazione

Ottimo l’esordio stagionale del Valtrompia Volley, che dimostra tutto il suo valore sfiorando la vittoria al tie break contro una delle squadre più blasonate del campionato, la KS Rent Pallavolo Trento Bolghera. La squadra di casa si aggiudica il match per 3-2 (25-19, 15-25, 25-22, 21-25, 15-13) dopo una sfida giocata ad alto livello soprattutto al centro, con i quattro guardiani della rete che se le sono date di santa ragione, sia a muro che in primi tempi mozzafiato orchestrati al meglio dai due registi, Spagnuolo per i Lupi e l’esperto Consolini per i trentini.

Sono 13 i punti per Signorelli con 7 muri, e 8 per capitan Agnellini con 4 muri. Ma non solo: anche il bomber Burbello, efficace sia sulla diagonale che da posto 4, si è reso protagonista guidando una rimonta disperata sul quarto set che ha permesso l’allungo al tie break. Ottime anche le prestazioni dei due lati, con Sorlini e Montanari chiamati in causa anche in pipe, che hanno saputo dare un contributo decisivo in ricezione, grazie alla quale Spagnuolo ha saputo ben indirizzare le sue frecce, finalizzate da tutti i terminali offensivi.

Dall’altra parte della rete sempre ostici, oltre ai centrali Paoli e Bressan, anche lo schiacciatore Cristofaletti, che ha dato un buon equilibrio al gioco e il neo opposto Gasperi che nonostante molti errori ha tenuto botta proprio durante il tie break dando parecchio filo da torcere al muro valtrumplino.

Soddisfatto in casa Valtrompia il regista Spagnuolo: “Abbiamo fatto una buona prestazione, spingendo tanto al centro perché abbiamo ottimi elementi, il lavoro fatto con coach Peli si è visto. La differenza l’hanno fatta i dettagli, ma siamo sulla strada buona in questo campionato dove ci sarà da battagliare con tutti“.

KS Rent Pallavolo Trento Bolghera-Valtrompia Volley 3-2 (25-19, 15-25, 25-22, 21-25, 15-13)
KS RENT: Cristofaletti 15, Bressan 9, Consolini 2, Dietre 7, Paoli 13, Polacco 1, Gasperi 19, Finke, Thei (L). N.E. Nanfitò, Coser, Zoppellari. All. Saurini
VALTROMPIA: Agnellini 8, Montanari 10, Burbello 18, Rosati (L), Gamba 1, Spagnuolo 5, Sorlini 11, Signorelli 13, Paracchini 1, N.E. Gnutti, Facchetti, Marchetti, Ghirardi. All. Peli

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: Battistelli Termoforgia, esordio vincente contro il Volleyrò

B1 femminile: rimonta da sogno per la Focol Legnano a Trecate