in

Aperte le iscrizioni alla Moma Winter Cup 2021, il torneo giovanile più grande d’Europa

Di Redazione

Sono aperte le iscrizioni per la dodicesima edizione della Moma Winter Cup 2021, il torneo di pallavolo giovanile più grande d’Europa organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini e in programma a Modena e provincia il 27-28-29 dicembre.

Come ogni anno saranno sei le categorie coinvolteUnder 14-16-18 Femminili e Under 15-17-19 Maschili, per una marea di giovani pallavolisti che si sfideranno con l’obiettivo di raggiungere le Finalissime in programma al PalaPanini, il Tempio del Volley calcato ogni giorno dai grandi campioni di questo meraviglioso sport.

Il torneo per il primo anno sarà a numero chiuso, con 12 squadre per ogni categoria maschile (36 in tutto) e 18 squadre per ogni categoria femminile (54 squadre in tutto). In base alle informazioni disponibili in data odierna, la manifestazione si svolgerà consentendo l’accesso del pubblico con le limitazioni previste dalla legge. 

L’accesso agli impianti sportivi per atleti, staff, accompagnatori e pubblico sarà consentito sono col Green Pass. Qualora la manifestazione non potesse avere luogo, per le squadre iscritte sarà previsto il rimborso della quota di iscrizione e dell’acconto versato.

foto Scuola di Pallavolo Anderlini

Insomma, nonostante le complicazioni del caso e del momento, si torna a giocare quella che è da oltre un decennio una delle più importanti vetrine della pallavolo giovanile a livello internazionale. Basti pensare che la prima edizione, nel 2009, ha radunato 82 squadre da nove paesi europei e oltre 1200 partecipanti e nel 2017 è stato stabilito un nuovo record di partecipazioni con addirittura 208 squadre iscritte. Dopo undici anni di fila, lo scorso anno questa festa della pallavolo non ha avuto luogo a causa della pandemia, ma ora è tornata e come sempre promette grande spettacolo.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nuovo inno, nuove maglie, nuovo nome: inizia l’era Volley Bergamo 1991

L’ErmGroup San Giustino ritrova Foligno nel penultimo allenamento congiunto