in

Allarme Brescia? Zambonardi fiducioso: “Pazientiamo e risaliremo la vetta”

Di Redazione

I Tucani dell’Atlantide Brescia non hanno ancora spiccato il volo. Una sola vittoria in quattro giornate, i soli 3 punti raccolti valgono la terz’ultima posizione in classifica.

Un momento davvero buio per la società lombarda, che è ultimamente stata abituata a viaggiare nei piani alti della classifica. Solo la scorsa stagione, la stessa Atlantide Brescia aveva raggiunto la finale dei Playoff scudetto. Ma il campionato è ancora lungo e coach Zambonardi ripone molta fiducia nel suo gruppo:

“Sicuramente in questo momento non siamo sereni. La classifica non è delle migliori, ma sapevamo che il campionato sarebbe stato difficile. L’anno scorso, però, alla fine del girone siamo arrivati ottavi, poi abbiamo raggiunto la finale playoff. Questo ci indica che, in questo caso, dobbiamo avere pazienza: la squadra ha valore”, afferma nelle dichiarazioni riportate da Brescia Oggi nell’edizione odierna.

“Quest’anno abbiamo fatto alcuni cambi che sono difficili da assimilare, come l’opposto Giannotti e il centrale Patriarca. E poi abbiamo cambiato la panchina, fatta di ragazzi molto volenterosi, ma che hanno bisogno di crescere. Questo incide nell’allenamento, che migliora di volta in volta, ma ci vuole tempo per alzare tutto il livello. Certo, le sconfitte non aiutano, ma arriverà un momento in cui invertiremo la rotta” chiosa coach Zambonardi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ilaria Demichelis: “Stiamo serene, i conti si fanno alla fine”

F1, Verstappen: “Il titolo costruttori significherebbe molto”