in

Al Volley Macerata arriva l’Assistente Allenatore Roberto Crocetti

Di Redazione

Un altro arrivo al Volley Macerata: nei giorni scorsi si è infatti aggregato al gruppo dell’Under 19 e Serie C della società biancorossa il nuovo Assistente Allenatore Roberto Crocetti; coach con tanta esperienza nel settore femminile, da qualche giorno sta affiancando Matteo Cacchiarelli in questa nuova avventura tutta al maschile.

“Sono molto contendo di essere qui e di avere l’occasione di poter affiancare coach Matteo Cacchiarelli – esordisce Crocetti – non conoscevo personamente Matteo ma solo di fama ed è un grande piacere cominciare a collaborare con lui. Inizialmente son un tipo molto timido e che parla poco ma poi, superata questa prima fase, riesco a sciogliermi molto di più ed infatti sto instaurando un bel rapporto con tutti quanti quindi son sicuro che ci sarà da divertirsi”.

Dopo una lunga esperienza a Montegranaro avevo deciso di prendermi un anno per stare lontano dalla palestra ma vicino alla mia famiglia vista la nascita di mio figlio appena due mesi fa racconta. Qualche settimana fa, però, è arrivata la chiamata del Volley Macerata che subito avevo declinato (per i motivi sopra) ma poi, dopo l’insistenza della società, non ho saputo resistere ed ho accettato, anche perché il richiamo della pallavolo è troppo forte e la vivo da 26 anni tra giocatore ed allenatore”.

Da coach, per me, sarà la prima esperienza nel maschile visto che finora ho seguito solamente i campionati femminili dal 2010 in avanti: questo è sicuramente uno stimolo in più che mi ha fatto decidere di buttarmi a capofitto in questa nuova e bella avventura. La nostra è una squadra molto giovane, principalmente formata da ragazzi nati nel 2002 e 2003, con diversi innesti del 2004 che si stanno ambientando molto bene e la nostra sfida sarà quella di riuscire a far crescere questo gruppo sia a livello individuale che di squadra”.

Il campionato di Serie C è del tutto nuovo per i nostri ragazzi, visto che sono all’esordio nella categoria, e durante la stagione si troveranno di fronte sicuramente formazioni più esperte ma la loro voglia di emergere farà sì che potranno dare filo da torcere a tutti quanti. L’obiettivo globale è quello di migliorare e le carte per riuscirci ci sono tutte; personalmente, invece, voglio essere una spugna e carpire qualsiasi dettaglio di ogni allenamento per metterlo così nel mio bagaglio. Poter affiancare un coach come Matteo Cacchiarelli – conclude – è davvero una ghiotta occasione che non mi devo far sfuggire assolutamente”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Turchia: Arkas ko, il Fenerbahce resta solo al comando

Da Courmayeur: La Paolini c’è. Per Donna Vekic l’esame di cinese non finisce mai