in

Al via in Thailandia i Mondiali Under 19. Due coppie azzurre in gara

Di Redazione

Dopo ben tre anni di digiuno tornano a disputarsi i Campionati Mondiali Under 19 di Beach Volley: la manifestazione, annullata lo scorso anno a causa della pandemia, prenderà il via oggi a Phuket in Thailandia, per concludersi sabato 11 dicembre. Caso più unico che raro, a difendere il titolo ci sarà anche una delle giocatrici che l’hanno conquistato nel 2018: la russa Mariia Bocharova, classe 2002 e fresca vincitrice degli Europei Under 20, in coppia con Elizaveta Gubina.

In totale saranno 72, 36 maschili e altrettante femminili, le coppie che prenderanno parte ai Mondiali a Bangtao Beach, in rappresentanza di 31 paesi. La formula sarà quella consueta delle pool, 8 per gender: le prime classificate avanzeranno direttamente agli ottavi di finale, seconde e terze si sfideranno nel primo turno a eliminazione diretta. Nell’albo d’oro della manifestazione, giunta alla sedicesima edizione, non mancano i grandi nomi come i brasiliani Duda, Barbara Seixas e Pedro Solberg, i tedeschi Laura Ludwig e Clemens Wickler, i polacchi Michal Bryl, Bartosz Losiak e Piotr Kantor e persino gli attuali giocatori indoor Urnaut e Kaczmarek.

L’Italia sarà rappresentata nel torneo maschile da Theo Hanni e Andrea Lancianese, coppia numero 6 del seeding: per loro si tratterà della prima manifestazione di alto livello in coppia, dopo che Hanni aveva disputato gli Europei Under 20 e Under 18 insieme a Filippo Fusco. Grandi aspettative nel torneo femminile per Valentina Gottardi, nuova compagna di squadra di Marta Menegatti, e Aurora Mattavelli: le due hanno già partecipato insieme agli Europei Under 20.

(fonte: Fivb.com)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile, Pomezia k.o. contro CivitaLad, Lacasella: “Brave loro a metterci in difficoltà”

F1: Hamilton e Verstappen a pari punti a una gara dalla fine, c'è un solo precedente