in

Roland Garros: Tre azzurri agli ottavi di finale. Record nell’era Open. Santopadre “Ci stiamo preparando come se dovessimo giocare, poi vedremo” (sondaggio Live Tennis)

Domani giornata storica per il tennis italiano. Saranno in campo per la prima volta nell’era Open tre giocatori italiani negli ottavi di finale di un torneo dello Slam.

Ottavi al primo Major e primo match in cinque set giocato e vinto: senza tralasciare la sfida con il re del tennis mondiale all’orizzonte. Tutto questo a 19 anni e tre mesi. Non finisce di stupire Lorenzo Musetti, approdato al quarto turno del Roland Garros, secondo Slam del 2021. Negli ottavi approda, e per il secondo anno di fila, anche Jannik Sinner, che ritroverà Nadal: prima volta, invece per Matteo Berrettini, che affronterà Federer. A Parigi nell’Era Open non c’erano mai stati 3 azzurri negli ottavi.

Vincenzo Santopadre dichiara alla Gazzetta sul possibile forfait di Federer: “Sappiamo che Federer è una persona seria e un grande sportivo. Ci stiamo preparando come se dovessimo giocare, poi vedremo”.

Le quote e gli scontri diretti
Berrettini (9) – Federer (8) (0-2) 1.32 3.48

Roland Garros – Chi vincerà?

View Results

 Loading …

Nadal (3) – Sinner (18) (2-0) 1.08 8.54

Roland Garros – Chi vincerà?

View Results

 Loading …

Djokovic (1) – Musetti (0-0) 1.04 13.88

Roland Garros – Chi vincerà?

View Results

 Loading …


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Ranking FIVB: l’Italia torna nella top ten mondiale

Bartoccini Fortinfissi Perugia: ufficiale la conferma di Chiara Rumori