in

ITF Perugia: Il resoconto di giornata. Madaras avanza ai quarti di finale, applausi a Serafini. Basso doma Darderi, derby siciliano a Piraino

Memorial Poppy Vinti la prima testa di serie viaggia a gonfie vele. Lo svedese di origine rumena Dragos Nicolae Madaras, attuale nr. 511 mondiale, lascia pochi games allo juniores argentino Burruchaga (61 62), conquistando così il pass per i quarti di finale. Il primo favorito del seeding è apparso in ottima forma sul centrale ‘Poppy’ Vinti dello Junior Tennis Perugia. L’upset di giornata è invece firmato dal riccionese Marcello Serafini, capace di estromettere dalla competizione la seconda testa di serie del torneo, l’argentino Juan Inacio Galarza, domato con un perentorio 63 75. Grande prestazione per il talento romagnolo classe 2002 da poco entrato nel circuito professionistico e chiaramente in fase ascendente. Bella prova poi del mancino ligure Andrea Basso che in una sfida comunque molto equilibrata, ha sconfitto un altro talento dal sicuro avvenire, Luciano Darderi, col punteggio di 76 64. Nel derby poi tra giovani alfieri del Ct Palermo, entrambi provenienti dalle qualificazioni, prosegue la sua marcia Gabriele Piraino vittorioso su Pietro Marino (76 64).

IL GRANDE BURRUCHAGA – Una graditissima visita allo Junior Tennis Perugia. A seguire le sorti del figlio promettente tennista classe 2002, è apparso Jorge Luis Burruchaga, campione del mondo con la nazionale argentina a Messico 86, autore del gol decisivo nella finale vinta dal team dell’indimenticabile Diego Armando Maradona, contro l’allora Germania Ovest. Burruchaga si è intrattenuto a lungo con i Maestri dello Junior Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana che hanno omaggiato con una maglietta ricordo del circolo l’ex iridato.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Francesco Alfatti ed Antonella Petri confermati nello staff fisioterapico della Emma Villas Aubay Siena

Rado Stoytchev porta Verona in Bulgaria per un camp di preparazione