in

Zenit Kazan in final four di Coppa di Russia. Ngapeth infortunato

Di Redazione

Lo Zenit Kazan è la prima squadra qualificata alla final four della Coppa di Russia maschile. Nel girone disputato nel weekend, la squadra di Vladimir Alekno ha centrato l’obiettivo vincendo tutte e tre le partite disputate: 3-1 all’Ural Ufa (25-22, 27-29, 25-18, 25-19), 3-0 al Gazprom-Ugra Surgut (25-18, 25-17, 25-22) e 3-1 nella sfida decisiva contro il Fakel Novy Urengoy (25-19, 18-25, 25-17, 25-18), con 20 punti di Bartosz Bednorz.

Lo Zenit deve però fare i conti con una tegola pesante: l’infortunio a Earvin Ngapeth, costretto a uscire dal campo già nel corso del primo match del girone e sostituito da Voronkov. Il francese è stato vittima dello spostamento di una vertebra lombare ma, secondo Alekno, l’infortunio non è grave e lo schiacciatore potrebbe tornare a disposizione nel giro di una settimana.

Oggi, intanto, la sfida tra Lokomotiv Novosibirsk e Ugra Samotlor inaugurerà il girone A, in cui gioca anche il Belogorie Belgorod (ritirato lo Yenisei Krasnoyarsk): in palio un altro posto nella fase finale del 25-26 dicembre, a cui parteciperà inoltre lo Zenit San Pietroburgo come squadra organizzatrice. Rinviato a dicembre invece il girone C, a causa dei numerosi casi di positività nella Dinamo Mosca.

(fonte: Sport Business Gazeta)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Punto: tutti i tennisti italiani impegnati la prossima settimana in ATP e Challenger (MD e qualificazioni). Lorenzi in Ecuador

Curiosità dal circuito Junior: sabato da record a Santa Tecla, oltre 40 partite disputate per assegnare i titoli