in

Simone Anzani e l’esordio in Supercoppa: “Stiamo costruendo l’intesa giusta”

Foto Ufficio Stampa Lube Volley

Di Redazione

Continua la preparazione in casa Cucine Lube Civitanova in vista della prima gara ufficiale, l’andata delle Semifinali di Supercoppa italiana in programma a Trento il prossimo 13 settembre.

Per testare al meglio il lavoro svolto in queste settimane Juantorena e compagni affronteranno due allenamenti congiunti: venerdì arriverà all’Eurosuole Forum (sempre a porte chiuse e nel rispetto dei protocolli previsti) la Top Volley Cisterna mentre sabato pomeriggio, la Consar Ravenna.

“Siamo all’ottava settimana di preparazione e posso dire senz’altro che stiamo lavorando bene – dice Simone Anzani, pronto a scendere in campo per la seconda stagione consecutiva con la maglia della Cucine Lube Civitanova – Gli allenamenti congiunti svolti con Perugia ci hanno dato delle buone risposte e degli spunti su cui lavorare in questi giorni. Ad oggi, mancano meno di due settimane al primo appuntamento ufficiale, abbiamo quindi tempo per limare i dettagli e farci trovare pronti per la Semifinale di andata di Supercoppa italiana con Trento il 13 settembre. In arrivo, poi, ci sono altri due allenamenti congiunti con Cisterna e Ravenna in conclusione di questa settimana di lavoro: ci aspettiamo da questi impegni un miglioramento in alcuni fondamentali tecnici della squadra che forse sono venuti meno con Perugia. E sicuramente ci aiuteranno per trovare ancora meglio il nostro ritmo di gioco. Guardando ancora più avanti, non vediamo l’ora di tornare in campo in un match ufficiale e in una gara difficile contro un avversario di livello come Trento”.

“Stiamo ancora costruendo l’intesa e limando delle piccole cose – continua Simone Anzani, spingendosi con la mente verso tutta la stagione che attende i biancorossi – che avremo il tempo di sistemare andando avanti con il lavoro nei mesi per poi arrivare al top della forma nei momenti che contano. I nuovi ragazzi si stanno integrando bene nelle dinamiche di allenamento e di squadra, siamo un gruppo che riesce a far entrare facilmente chi è arrivato in questa stagione, quindi siamo contenti anche di questo aspetto, è un buon viatico per il prosieguo della stagione. Personalmente sto bene così come la squadra, ora pensiamo soltanto a lavorare nei giorni che mancano alle Semifinali con Trento per arrivare nella miglior maniera possibile a questo primo importante appuntamento della nostra stagione”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Canada: la nazionale maschile riprende gli allenamenti a Gatineau

Honda CB500X, nuove combinazioni di colori e omologazione Euro5