in

Scontro ad alta quota, l’Omag sfida Vallefoglia

Di Redazione

Con la Megabox Vallefoglia sarà “battaglia” vera, una partita dal sapore speciale che si preannuncia senza esclusione di colpi. Si incontreranno e scontreranno, infatti, due formazioni di alta classifica, in una situazione di sostanziale equilibrio in questo primo scorcio di campionato. Un derby “marchignolo”, con le pesaresi un punto avanti rispetto alle romagnole. Un incontro che in in condizioni normali avrebbe visto un Paladionigi “sold out”.

Purtroppo le restrizioni anti-Covid non lo permetteranno. I pochi fortunati che potranno assistere alla partita lo sapranno solo domenica, cercando di aggiudicarsi i tagliandi direttamente al botteghino perchè la prevendita su ‘Liveticket’ non è stata neppure aperta.

Il sestetto marchigiano sembra proprio costruito per il salto di categoria. Dopo le riconferme della centrale Costagli, della palleggiatrice Stafoggia e delle schiacciatrici Ricci e Durante, la Megabox si è rinforzata con pezzi pregiati pescando due assi come Alice Pamio e Giulia Bresciani proprio dalla Omag Consolini Volley. Nuovi acquisti anche la palleggiatrice Balboni da Roma, la centrale Kramer dagli Usa nonché la veterana Bacchi dalla Conad di Ravenna. Così la Megabox, che arriva dal turno di riposo, sarà certamente intenzionata a far fruttare al massimo il buon momento di forma, concretizzatosi con quattro vittorie e la conquista di 11 punti.

Le ragazze di Coach Babbi, così come quelle di Saja, sanno anche di dover realizzare il più possibile nelle occasioni alla loro portata per non perdere il contatto con Cutrofiano attualmente al comando della classifica e che ospiterà la CBF Balducci Macerata.

Nel complesso un weekend che dirà sicuramente qualcosa di importante per i vertici della classifica di questo campionato di A2. La settima giornata di andata sarà infatti completata da Cda Talmassons-Volley Soverato e Olimpia Teodora Ravenna-Sorelle Ramonda Ipag Montecchio

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo domenica pomeriggio alle ore 17,00 Babbi dovrebbe confermare la coppia di schiacciatrici Pamio e Bacchi, Balboni in regia opposta a Saccomani, Kramer e Costagli al centro e Bresciani Libero. Saja invece risponderà con la formazione titolare con Berasi in regia, Fiore opposto, Cosi e Ceron le centrali, Peonia e Conceicao in posto 4 e Bonvicini libero.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Domenica di scena a Motta di Livenza senza Magalini (positivo al Covid-19)

Polonia: continuano i contagi. Si fermano anche Chemik Police e Asseco Resovia