in

Presentata a Ljubljana la prima tappa del World Tour post-lockdown

Di Redazione

Presentazione in grande stile a Ljubljana per il ritorno del grande Beach Volley internazionale: è “solo” una tappa a 1 Stella, ma è la prima del World Tour dopo uno stop di quasi sei mesi imposto dalla pandemia di coronavirus. Al via da domani (quando inizieranno le qualificazioni) ci saranno 50 coppie da 10 paesi, tra cui anche una folta rappresentanza italiana. Tutte le partite della giornata finale, domenica 2 agosto, saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della CEV.

Questa è la prima competizione dallo scoppio della pandemia – ha sottolineato il segretario generale della Federazione slovena Gregor Humercae sarà qualcosa di nuovo per tutti noi. Metteremo in atto tutte le misure raccomandate dall’Istituto della Salute Pubblica e dalla CEV. Non vediamo l’ora che l’evento inizi e sono sicuro che vedremo ancora un grande spettacolo a Ljubljana, anche se in modo diverso da quello a cui siamo abituati“.

Alla conferenza stampa erano presenti anche i neo-campioni nazionali di Slovenia, Nejc Zemljak e Jan Pokersnik per il maschile e Tjasa Kotnik e Monika Potokar per il femminile. “Stiamo tornando in forma – ha spiegato Zemljak – ma non siamo del tutto soddisfatti della nostra prestazione nei campionati nazionali, a dispetto della vittoria. Il vantaggio è sicuramente che ci conosciamo molto bene, cercheremo di dare il meglio“. Opposto il punto di vista di Potokar: “Il titolo sloveno ci ha dato fiducia e spero che questo ci avvantaggerà nel torneo di Ljubljana. Spero che giocheremo almeno allo stesso livello mostrato a Kranj“.

Il torneo non assegnerà nessun punto per la classifica mondiale, date le rigide limitazioni imposte alla partecipazione di atleti extraeuropei.

(fonte: Cev.eu)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Al completo con i rientri di Heynen e Leon. Il programma della Del Monte®Supercoppa

Emma Villas Aubay Siena, ecco i numeri di maglia scelti da tutti i giocatori biancoblu