in

Parisi, i ricordi dell’A2 e il successo con Galatina: “Respiro aria di alta quota”

Di Redazione

Gabriele Parisi, palleggiatore classe ’87, aveva vestito la maglia dell’Aurispa Alessano nella stagione 2014/2015 e con la squadra aveva militato nel campionato nazionale di Serie A2. A distanza di 6 stagioni, a Parisi è stata affidata la cabina di regia dell’Efficienza Energia Galatina, piazza in cui aveva giocato il padre Mimmo nei primi anni ’80.

L’intervista alla Gazzetta del Salento:

«Cimentarsi a certi livelli è sempre molto stimolante – dice Parisi – Ad Alessano, sul piano dei risultati, le cose non andarono bene, in quanto ci classificammo ultimi. Dopo un girone di andata negativo, nel ritorno ci regalammo delle soddisfazioni, ma non bastò ad evitare di giungere in coda. Nonostante ciò, ci fu grande entusiasmo, perché si trattò della prima esperienza in A2 del club bianco-azzurro e di molti di noi atleti. Anche a Galatina c’è notevole fermento e l’unico rammarico è che siamo costretti a rinunciare alla passione dei nostri tifosi, galvanizzati dalla scelta della società di rilevare il titolo di A3. Inoltre, abbiamo iniziato benissimo l’annata, vincendo tre incontri su tre».

Il livello dell’A3 non è quello dell’A2:

«È così. Nel 2014/2015 l’A2 era la seconda serie nazionale e, per di più, era a girone unico. L’A3 è la terza serie nazionale ed è divisa in due raggruppamenti, ma ha comunque il fascino della A per l’ottima organizzazione garantita dalla Lega e per tutto ciò che ruota intorno».

L’Efficienza Energia è al vertice della graduatoria, ma tutti allontanano le luci della ribalta:

«La cosa certa è che è bello respirare l’aria di alta quota e che proveremo a piazzarci quanto più in alto possibile, ma il nostro girone è equilibrato. Si può vincere o perdere con chiunque. Inoltre, si naviga a vista a causa delle problematiche legate al Coronavirus. Pertanto, è meglio vivere alla giornata».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Conad Alsenese, Serena Tosi: “Gruppo unito e società presente”

Portomaggiore, Vanini verso il match con l’HRK Motta: “Squadra ben equilibrata”