in

Il Bisonte torna subito in campo: martedì l’anticipo a Bergamo

Di Redazione

Il derby con Scandicci è terminato solo da poche ore, ma Il Bisonte Firenze è già pronto per partire per Bergamo per il primo turno infrasettimanale della stagione: domani alle 20.45, nell’anticipo televisivo della quinta giornata del campionato di serie A1, la squadra di Mencarelli è attesa al PalaAgnelli dalla Zanetti Bergamo, in un match molto importante dal punto di vista della classifica.

Le bergamasche sono ultime con un solo punto, e non hanno ancora vinto una partita in questa stagione, mentre le bisontine le precedono di una lunghezza, anche se hanno giocato una gara in meno: la posta in palio è quindi molto alta per entrambe le squadre, che torneranno in campo ad appena 48 ore di distanza dalle rispettive sconfitte per 0-3 contro Trentino e Scandicci. Il Bisonte, al completo, vuole provare a confermare un trend che per ora lo vede più performante in trasferta in questa stagione (due vittorie e una sconfitta a fronte dei due ko casalinghi), ma dall’altro lato della rete si troverà una Zanetti anch’essa vogliosa di riscatto, e capace alla prima giornata di portare al tie break la Savino Del Bene.

Le ex della sfida sono tre: nella Zanetti c’è Stephanie Enright, che ha giocato ne Il Bisonte nella serie A1 2016/17, mentre nelle file di Firenze ci sono Sara Alberti, che ha fatto parte del settore giovanile bergamasco, e Carlotta Cambi, che ha vestito la maglia di Bergamo nella stagione 2018/19. I precedenti fra le due squadre sono 11 (tutti in A1), con 5 vittorie per Firenze (di cui le ultime quattro consecutive) e 6 per la Zanetti.

Le parole di Marco Mencarelli: “La partita di domani sarà importante non solo per la classifica, ma anche e soprattutto perché, se vogliamo essere una squadra fastidiosa, contro Bergamo dobbiamo fare bottino pieno e dare un segno convincente: insomma, sarà un match determinante per il nostro percorso. Il derby ha messo in evidenza un aspetto positivo e uno negativo: l’aspetto positivo è che i primi due set li abbiamo persi per dei dettagli, e questo vuol dire che sulle situazioni importanti abbiamo già messo fieno in cascina, nonostante il gruppo sia nuovo. L’aspetto negativo invece è che quando il gioco è focalizzato sui dettagli, dobbiamo imparare a gestirli, anche a partire dagli allenamenti: domani mi aspetto una partita aggressiva e lucida da parte nostra, nella quale i dettagli saranno di nuovo fondamentali, sia in positivo che in negativo”.

La Zanetti Bergamo di coach Daniele Turino dovrebbe schierarsi con la portoricana Natalia Valentin (classe 1989) in palleggio, la croata Katarina Luketić (1998) come opposto, Gaia Moretto (1994) e l’altra croata Beta Dumančić (1991) al centro, l’altra portoricana Stephanie Enright (1990) e Sara Loda (1990) in posto quattro, e Eleonora Fersino (2000) nel ruolo di libero. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva e in alta definizione su RaiSport + HD (canale 57 del digitale terrestre), con la telecronaca di Marco Fantasia e di Giulia Pisani.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Brasile: il Sada Cruzeiro batte il Minas al tie break

Francia, clamorosa tassa da 50.000 euro per le auto inquinanti entro il 2022