in

HRK Motta, Lorizio: “I ragazzi sono stati bravi. Hanno dimostrato gran carattere”

Di Redazione

Vittoria netta per l’HRK Motta di Livenza sulla Vigilar Fano per 3-0. I ragazzi di coach Lorizio sono scesi in campo con la determinazione e grinta giusta nonostante le assenze, portando a casa tre punti importanti. Il tecnico dei biancoverdi, ha commentato il match ai microfoni de Il Gazzettino Treviso.

Coach, gran partita ma il 3-0 non racconta di un Fano osso molto duro. «Fano ha giocato un gran match ma d’altra parte ce lo aspettavamo. Quando li ho visionati hanno sempre giocato con grande determinazione, su ritmi importanti sia in battuta che in attacco, oltre che in difesa. Noi dovevamo essere bravi ad avere pazienza. Questo avevo chiesto durante la settimana perché sapevamo che avremmo potuto attaccare due o tre volte. I ragazzi sono stati bravi, hanno giocato con grande attenzione, dimostrando notevole carattere».

Periodo molto particolare. «Sì ma è così per tutti, non solo per noi. Quindi si gioca alla pari, sarà così fino a fine anno chi avrà più resilienza, chi avrà più pazienza e forza nel sopportare questo tipo di gestione secondo me porterà dei bei risultati a casa. Assenze? Non parlo di quelli che non giocano, ma di quelli che ci sono. Ad esempio Saibene ha disputato una grande partita e non solo lui. L’importante è che chi gioca, entri in campo con la stessa determinazione e cattiveria sportiva di chi manca. Le difficoltà ci sono per tutti e noi continuiamo a lavorare».

Il regista biancoverde Alessio Alberini: «Siamo contenti perché è importante esordire in casa con un 3-0 contro una squadra molto difficile da battere. Ci siamo riscattati dopo una settimana di allenamenti dura perché non eravamo tutti ed era difficile allenarsi. Come era difficile arrivare dopo la gara con Porto Viro e non sapere se si giocherà. Per noi questa vittoria è stata una soddisfazione grande. Ci siamo divertiti, ci abbiamo messo tutti quel qualcosa in più ed è questo quello che importa davvero». 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Polonia: il Trefl Gdansk ferma la corsa dello Zawiercie

Russia: Zenit Kazan imbattibile, Lokomotiv corsara