in

Cutrofiano va in Romagna, big match con l’Olimpia Teodora

Cuore di mamma Cutrofiano

Di Redazione

Si respira aria di altissima classifica in terra emiliana dove domenica, alle ore 17.00, incroceranno i propri destini il Cuore di Mamma e le padrone di casa di Ravenna. Partita che per Cutrofiano arriva dopo il rinvio della gara casalinga contro Montecchio a causa della positività al COVID di una atleta vicentina.

Le pantere salentine ritornano dunque in campo a due settimane di distanza dalla vittoria contro San Giovanni in Marignano e lo fanno da capoliste solitarie in classifica a quota 19 punti. Anche Ravenna ha lo stesso numero di partite giocate e si ritrova quarta in graduatoria a quota 15 punti. Sarà una partita molto diversa rispetto al girone di andata, entrambe le formazioni hanno conosciuto un progresso enorme nel gioco e nella mentalità, quindi si annuncia grande spettacolo per una partita dall’alto valore tecnico che mette difronte due delle compagini più in forma in questo delicatissimo momento della stagione. Il 3 a 1 maturato in terra salentina a settembre è certamente un buon viatico.

Certamente il punto di forza di entrambe le squadre è il collettivo e avrà la meglio chi dimostrerà di essere più squadra. In casa Cutrofiano si è lavorato tanto in queste settimane, lontano dai riflettori e con estrema tranquillità e consapevolezza. Si sono limati dettagli ed affinati i meccanismi di gioco sotto le cure maniacali di coach Antonio Carratù e del suo secondo Simone Giunta. Il Cuore di Mamma ha dimostrato in più occasioni di non soffrire di vertigini e di affrontare al meglio ogni avversario di giornata senza guardare alla classifica generale. La concentrazione è massima e l’ambiente è consapevole che le prossime due partite, entrambe in trasferta, prima a Ravenna e poi a Vallefoglia, saranno uno spartiacque importante di questa annata sportiva. Ancora una volta il pubblico non potrà essere presente sugli spalti e la partita sarà visibile in streaming sulla piattaforma di LDF TV.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Anderlini Network Day: identità e motivazione ai tempi del Coronavirus

Il presidente Lanci: “La Sieco è prima in classifica ma la città ci dimentica”