in

Coppa di Turchia: Fenerbahce scintillante, Aydin eliminato

Di Redazione

Si è conclusa ieri la prima fase della Coppa di Turchia femminile, anche se all’appello mancano ancora le gare del Sariyer Belediyespor, rinviate a causa dei casi di coronavirus riscontrati nella rosa della squadra. Sono dunque 6 le squadre che hanno già staccato i biglietti per i quarti di finale: VakifBank, PTT, Eczacibasi, Kuzeyboru, Galatasaray e Kale Spor. Tra i verdetti spicca l’eliminazione dell’Aydin BBSK, sconfitto per 3-2 nello scontro diretto dal sorprendente Kuzeyboru di Matea Ikic, Dajana Boskovic (sorella di Tijana) e Annie Mitchem.

Il big match del girone C si è chiuso con la netta vittoria del Fenerbahce ai danni del THY per 3-0 (25-22, 32-30, 25-17): malgrado una ricezione ballerina, la squadra di Terzic si è distinta come al solito al centro con Eda Erdem (11 punti con il 75%) e Bahar Toksoy, oltre ad approfittare dell’ottima serata di Melissa Vargas (20 punti). Ormai pienamente recuperata Brankica Mihajlovic, autrice di 18 punti. Dall’altra parte della rete solo 5 punti per Karakurt, 14 invece per Santana; il THY resta comunque in piena corsa per la qualificazione.

Nel girone A il Nilüfer, travolto in tre set dal VakifBank (21 punti di Isabelle Haak con il 78% e 4 muri), e l’Ilbank sono rimasti fuori per il peggior quoziente set a vantaggio del PTT: decisivo il 3-0 nel derby tra le due squadre di Ankara, con un terzo set finito addirittura 35-33 e 26 punti di Emiliya Dimitrova. Nessun problema per il Galatasaray contro lo Yesilyurt, mentre nell’Eczacibasi che ha stravinto la sfida con l’Aydin è tornata in campo anche Hande Baladin: la schiacciatrice della nazionale è risultata negativa a tutti i test per il Covid-19 dopo che la società l’aveva tenuta a riposo per contatti con soggetti positivi.

(fonte: Tvf.org.tr)

L’articolo Coppa di Turchia: Fenerbahce scintillante, Aydin eliminato proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

P2P, Marangon è il nuovo libero: “Vogliamo gettare le basi per una stagione importante”

Ambra Milanesi: “Garlasco ormai è come se fosse casa mia”