in

Formula E Stagione 7: la Fia stila le date per il primo Mondiale 2020-2021

La Formula E non ha ancora spento i motori ma già pensa al prossimo anno. L’annata sfortunata 2019-20, fermata dall’emergenza coronavirus, è in procinto di concludersi realmente dal 5 agosto , che incoroneranno il vincitore della Stagione 6 che affiancherà Vandoorne, detentore del , sancito grazie ai simulatori nelle virtual races in collaborazione con l’Unicef.

Una nuova stagione di gare elettriche che avrà anche una novità: la nomina per la prima volta di Campionato Mondiale visti tutti i requisiti raggiunti e l’approvazione della Fia. Dopo 6 annate quindi finalmente nel 2021 avremo il primo iridato ufficiale della Formula E che riceverà il titolo a Londra il prossimo 25 luglio 2021. Novità che però non finisco qui visto che per la prima volta si correrà ufficialemente e da programma anche a cavallo tra due anni, complice anche lo stop forzato e lo slittamento degli ePrix al 2020 di quest’anno dovuto al COVID-19. 

Per quanto riguarda le città ospitanti, c’è la conferma dell’ e il ritorno delle gare a Montecarlo e a Sanya, in Cina. Infine ultima incognita per un buco ancora da riempire per il 5 giugno: qui potrebbe esordire il primo ePrix di Giacarta, in Indonesia, come da rumors. Per l’ufficialità però si dovrà attendere la fine della Stagione 6 di Formula E.

Calendario completo Mondiale Formula E stagione 2020-2021

-16 gennaio: ePrix Santiago del Cile (Cile);
-13 febbraio: ePrix Città del Messico (Messico);
-26 febbraio: ePrix Riad (Arabia Saudita);
-27 febbraio: ePrix Riad (Arabia Saudita);
-13 marzo: ePrix Sanya (Cina);
-10 aprile: ePrix Roma (Italia);
-25 aprile: ePrix Parigi (Francia);
-8 maggio: ePrix Montecarlo (Monaco);
-23 maggio: ePrix Seul (Sud Corea);
-5 giugno: in via di definizione;
-19 giugno: ePrix Berlino (Germania);
-10 luglio: ePrix New York (Stati Uniti);
-24 luglio: ePrix Londra (Gran Bretagna);
-25 luglio: ePrix Londra (Gran Bretagna).


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Nick Kyrgios sulla vicenda Adria Cup: “questo è quello che succede quando non si seguono i protocolli. Questo non è uno Scherzo”

F1, nasce #WeRaceAsOne: il progetto per promuovere la diversità