in

Bugatti, una Voiture Noire per festeggiare lo spirito del Natale

Il Natale di quest’anno sarà sicuramente particolare per tutti, ma lo sarà ancora di più se accanto alle luminarie e gli addobbi sparsi per la città c’è una Bugatti La Voiture Noire. Cosa c’entra una one-off da 1.500 cv con il Natale? Scopriamolo insieme…

Guarda la gallery

Bugatti, una Voiture Noire per mantenere intatto lo spirito del Natale

Bugatti Chiron Sport Les Légendes du Ciel, omaggio “esclusivo” ai padroni del cielo

NATALE FIRMATO BUGATTI

La Casa automobilistica francese, per mantenere intanto lo spirito natalizio di Molsheim – sede storica del Marchio, che quest’anno non ha potuto tenere i tipici mercatini di Natale a causa del covid -, ha voluto offrire in esposizione il bolide nero accanto al tradizionale albero di Natale cittadino.

Sono molto grato a Bugatti per questo meraviglioso regalo alla nostra città. Ora tutti i residenti di Molsheim hanno l’opportunità molto speciale di ammirare questo capolavoro unico, La Voiture Noire, di cui Ettore Bugatti sarebbe stato sicuramente molto orgoglioso”, ha affermato Laurent Furst, sindaco di Molsheim durante l’inaugurazione avvenuta la scorsa settimana.

“PER NOI È IMPORTANTE PORTARE GIOIA”

La Voiture Noire, dunque, che ha celebrato la sua anteprima mondiale al Salone di Ginevra lo scorso anno in occasione del 110 ° compleanno del marchio Bugatti, sarà esposta nel centro città fino alla fine di marzo all’interno di una teca di vetro, così da dare un tocco personale e stiloso a questo Natale così particolare.

Questa vettura supersportiva è stata prodotta interamente per rendere omaggio alla mitica Type 57 SC Atlantic di Jean Bugatti e sfodera lo stesso mastodontico motore W16 quadriturbo da 1.500 CV di Chiron, ma contornato da forme più aggressive sul lato carrozzeria e da ben sei terminali di scarico.

Guarda la gallery

Bugatti La Voiture Noir, esemplare unico: le foto

Il marchio Bugatti è nato qui a Molsheim, la città in cui Ettore Bugatti ha ha iniziato a produrre le proprie automobili più di 110 anni fa. Molsheim è così diventata la culla del nostro successo, un successo che continua ancora oggi – ha dichiarato Christophe Piochon, Site Manager e Direttore generale della produzione e della logistica – Naturalmente, niente può sostituire il mercatino di Natale di Molsheim. Tuttavia, è importante per noi portare gioia alle persone della regione in questi tempi difficili.”

La Bugatti che nasce in garage


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Hyundai Tucson, si punta alla rivoluzione

Trento al lavoro in vista della sfida con Piacenza