in

Stipendi dei giocatori, trattativa ad oltranza fra Lega e sindacato

Il tema degli stipendi dei calciatori è stato quello trattato più a lungo nel corso dell’assemblea della Lega Serie A che si è svolta nel pomeriggio a Milano. Dopo un paio d’ore di riunione in conference call, non è emersa una linea definita. L’intenzione sarebbe quella di portare avanti il dialogo con l’Assocalciatori (Aic), che nei giorni scorsi ha respinto la proposta della sospensione dei pagamenti per quattro mesi mettendo sul tavolo un congelamento di un mese solo. Intanto i club proseguono nelle loro trattative private con i giocatori per il taglio degli stipendi. Non sono emerse novità invece sulla possibile ripresa dei campionati. Ci sono diversi scenari. La volontà è quella di chiudere la stagione, come da disposizioni Fifa-Uefa-Eca. Presenti tutti i presidenti, clima stavolta disteso. Prima della ripresa degli allenamenti (a maggio) tutti i calciatori farebbero i tamponi. Studiata anche l’ipotesi di mettere in ritiro-quarantena tutte le squadre per le 12 giornate più recuperi che restano da disputare. Sarebbero centinaia di persone. Anche gli arbitri andrebbero in quarantena, a Sportilia o Tivoli. Nessun contatto con l’esterno per mesi, nemmeno con le famiglie. Ma sarebbe possibile? I club hanno il terrore che possano saltare i diritti tv, senza quei soldi vanno a fondo. Il n.1 dell’Uefa. Ceferin, intanto ha minacciato i club belgi che vorrebbero chiudere il campionato. “Rischiano di non essere ammessi alle Coppe europee”. Meglio aspettare. Come fanno in Italia.

I club di serie C chiedono al governo il via libera alla cassa integrazione
Durante l’assemblea di oggi della Lega Pro i club hanno manifestato la necessità di adottare il prima possibile misure che permettano la sostenibilità economica, a partire dallo svincolo sulle fideiussioni e la possibilità di accedere alla Cassa Integrazione in Deroga. Su quest’ultimo aspetto, in particolare, i club chiedono al Governo, al Ministro Spadafora e al Ministro Gualtieri la possibilità di prevedere questo intervento nelle prossime misure che saranno varate. ” Ho già rappresentato alla Federazione – dichiara Ghirelli al termine dell’Assemblea – le necessità e le istanze dei Club. È necessario trovare un punto di equilibrio tra le questioni etiche, le responsabilità collettive e la possibilità per le squadre della Serie C di continuare a spendersi in prima linea per quel calcio che fa bene al Paese. Abbiamo tracciato una linea comune sull’esigenza di riforme basate sul taglio dei costi ai fini della sostenibilità economica”


Dazn Calling con Elia Viviani e Vanessa Ferrari
Nel weekend di Dazn è impossibile annoiarsi grazie ai contenuti originali disponibili in piattaforma che tengono alta la bandiera dello sport e dell’intrattenimento. Questa settimana alle telefonate di Dazn Calling risponderanno atleti di diverse discipline, ma tutti accomunati dalla speranza che si torni presto alla normalità. Domenica 5 aprile squilleranno i telefoni di Elia Viviani, campione olimpico di ciclismo su pista e sprinter plurivittorioso di ciclismo su strada, e Vanessa Ferrari, prima campionessa del mondo della ginnastica italiana.

Sky Sport, “Schumi day” e “F1 virtual Gp”
Continua la programmazione speciale di Sky Sport in occasione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 (Sky #IoRestoACasa). Da non perdere i prossimiappuntamenti di Sky Sport Classic in programma su Sky Sport Uno (e su Sky Sport Collection 24 ore dopo). E con l’iniziativa #SkySportYou, i clienti hanno sempre la possibilità di scegliere, attraverso il sito skysport.it, la programmazione della prima serata di Sky Sport Classic sul canale 201.Domenica 5 aprileè “Schumi day”: 12 Gran Premi per rivivere la leggenda di uno dei piloti più amati in Italia, Michael Schumacher. Nel corso della giornata, in programma anche due speciali dedicati al campione tedesco: “I Signori della F1” e “Schumi 50”. Domenica 5 aprile, la Formula 1 torna virtualmente in pista grazie agli eSports: dalle 21 su Sky Sport F1 in onda il secondo “F1 Virtual GP” della stagione, che si disputerà sulcircuito semi-cittadino di Albert Park, a Melbourne.Anche in questa occasione, al simulatore si alterneranno veri piloti di Formula 1 e alcune stelle dello sport, tutti dalle proprie abitazioni. “In pista” anche il pilota della Ferrari Charles Leclerc e il fratello Arthur, nuovo allievo della Ferrari Driver Academy. Oltre a loro, hanno confermato la loro partecipazione Alex Albon, George Russell, Lando Norris e Nicholas Latifi. Lunedì 6 aprile, alle 23.30 su Sky Sport 24, torna “Calciomercato – L’Originale”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

Emergenza Coronavirus: Lo Us Open come non si era mai visto

Ciclismo. il Tour de France guarda avanti: arrivo a Parigi a Ferragosto