in

Ciclismo, Bianchi torna al Giro: sarà sponsor della Corsa rosa

Fu la “macchina”, come si diceva un tempo, di Fausto Coppi, Felice Gimondi e Marco Pantani. Il suo celeste-acqua ha accompagnato i sogni di generazioni di tifosi del ciclismo. Ora Bianchi e il Giro d’Italia stringono un patto di amicizia. Per i prossimi tre anni la leggendaria casa nata a Milano nel 1885 dall’estro e dalla visione di Edoardo Bianchi sarà sponsor e bici ufficiale della Corsa rosa. In attesa di conoscere le nuove date (assai probabile lo slot 3-25 ottobre), il Giro si colora di storia.

L’accordo include anche altri importanti appuntamenti del calendario internazionale World Tour. Oltre al Giro d’Italia, Bianchi è sponsor ufficiale dell’UAE Tour e de Il Lombardia, la Classica delle Foglie morte. Inoltre, a partire dal 2021 la partnership sarà ulteriormente arricchita dalla Strade Bianche. Nell’ambito dell’accordo con RCS Sport, Bianchi fornirà inoltre le biciclette in dotazione al servizio di assistenza tecnica operato da Shimano.
 

Bianchi collaborerà anche con il Giro-E. Bianchi è infatti partner ufficiale dell’evento attraverso il primo progetto di mobilità elettrica intelligente applicata al ciclismo, Bianchi Lif-E. L’accordo vede Bianchi come fornitore del modello e-road in carbonio Aria. Bianchi sarà inoltre sponsor ufficiale del Giro d’Italia Virtual, il nuovo progetto che, dal 18 aprile al 10 maggio, permetterà ad atleti professionisti ed amatori di percorrere le più belle tappe del Giro 2020.

Così Salvatore Grimaldi, Presidente di Bianchi: “La partnership tra Bianchi e Giro d’Italia rappresenta un sogno ed un’ambizione che si realizzano. Un sogno che abbiamo voluto concretizzare e comunicare in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia. Una fase in cui l’Italia e tutto il mondo hanno bisogno di poter continuare a sognare in attesa di una nuova rinascita. Il nostro è un accordo storico tra due eccellenze italiane, nate entrambe a Milano, che sanno esportare il meglio dell’italianità nel mondo attraverso uno degli sport più appassionanti e popolari al mondo, il ciclismo”.
 
Fabrizio Scalzotto, CEO Bianchi: “Siamo convinti che la bicicletta ed il ciclismo, agonistico e non, saranno fondamentali per la ripresa al termine della crisi legata al Covid-19. Il Giro d’Italia è un fenomeno culturale prima che sportivo ed è per questo che abbiamo deciso di supportare questo grande evento che è patrimonio dell’umanità, e di lanciare questa collaborazione proprio nel momento in cui l’Italia ha bisogno di tornare in sella”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

Angelo Binaghi sugli IBI 2020: “Giudice di sedia con mascherina, niente raccattapalle. Per il pubblico ingressi scaglionati”

L’approfondimento: La donazione di Novak Djokovic agli Ospedali Lombardi