in

Under 16 femminile: Millenium Brescia in semifinale territoriale

Prime grandi soddisfazioni della stagione per le squadre giovanili del Volley Millenium Brescia in un fine settimana dall’andamento altalenante. È una serata amara per le ragazze della Serie C femminile: la trasferta contro il Martinengo Volley termina sul 3-1 per le padrone di casa.

È una partita difficile da commentare – sono le parole a caldo di coach Alberto Leali –. Dopo un primo set senza sbavature, con un gioco ordinato e di qualità, abbiamo perso lucidità: i successivi tre set sono stati identici, caratterizzati da poca precisione nella correlazione muro-difesa rendendo quasi nullo il nostro contrattacco. Un vero peccato. Ci si aspettava certamente di più da parte nostra. Ora testa alla prossima gara“.

Stesso risultato anche per la Serie D femminile, sconfitta in quattro set dalla Bipack-Gsp Chiari. Il medesimo gruppo, impegnato nel campionato di Under 16 Eccellenza, centra però il traguardo più ambito: la qualificazione alle semifinali territoriali. Al Polivalente Raffaello la Millenium ha superato per 3-1 la Real-Bav accedendo così alla fase successiva; MVP del match Smart Praise con 23 punti.

In Serie D, la nostra prestazione è stata a tratti positiva: la sconfitta è legata più a demeriti nostri per non aver sfruttato le occasioni nel corso dei set – ha dichiarato coach Eugenio Cavallo -. In Eccellenza, invece, le ragazze hanno reagito subito al meglio, con una buonissima prestazione del gruppo e di qualche singolo in particolare: questa condizione ci ha permesso di disputare una gara matura e di divertirci davanti al nostro pubblico. Adesso testa alle semifinali con l’obiettivo di arrivare fino in fondo!“.

Vittoria di carattere quella della Under 18 Young, che al Polivalente Raffaello supera l’Edile Merelli Rlv-Leno al tie break. In Under 13 il derby bresciano è della Millenium, che supera la Scuola di Pallavolo Brescia per 3-0. Doppio successo, infine, per le Under 12 al Palasport comunale di Nuvolera: contro la Bper Bs Volley Atlantide le Giovani Leonesse vincono 4-1, e poi sorridono anche contro la Cope Bs Atlantide (3-2).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Hamilton: “Gennaio ha sconvolto tutto. Ferrari decisione giusta”

Murray: “Ritiro? Probabilmente non giocherò oltre questa estate”