in

Triplo colpo per lo Zarechie Odintsovo: arrivano Biryukova, Bogdanova e Mori

Le scelte sono state fatte e salvo intoppi e ripensamenti lo Zarechie Odintsovo ha già scelto i profili giusti per rinforzare il proprio roster in vista della prossima stagione. Infatti, dopo aver inchiostrato il rinnovo con Mariia Khaletskaya nelle scorse settimane, il club russo ha lavorato alacremente sui colpi in entrata, tant’è che sembra aver raggiunto l’accordo definitivo con le schiacciatrici Olga Biryukova e Alina Bogdanova, in arrivo rispettivamente dalla Dinamo Metar e dallo Sparta Nizhny Novgorod, e con la palleggiatrice slovena Eva Mori (oggi Pavlovic, con il cognome da sposata), che quest’anno ha militato nelle file del VC Kuanysh in Kazakistan. Con questa nuova ossatura lo Zarechie proverà a fare passi in avanti nelle gerarchie della SuperLeague.

Stesso obiettivo anche per la Dinamo Krasnodar, che ripartirà da Maria Vorobyeva, Elena Tkacheva e Rimma Goncharova, e per l’Uralochka Ekaterinburg, che ha confermato Elizaveta Pavlova e Olga Zvereva. Ma la pioggia di rinnovi del campionato russo non finisce qui: infatti, il Leningradka ha deciso di prolungare i contratti della giovane schiacciatrice Anastasiya Chernova e dell’esperta centrale Daria Malygina (destino ancora incerto per Iuliia Maksimova e Valeria Kharlova), mentre le talentuose Yulia Brovkina e Victoriia Pushina giocheranno un altro anno rispettivamente con Lokomotiv Kaliningrad e Dinamo Mosca. Da registrare per il club della capitale anche un nuovo colpo in entrata: la palleggiatrice classe 1997 Maria Smelenko (dal Proton Saratov), che sostituirà la partente Tatiana Romanova.

di Alessandro Garotta


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

NAIA: Grand Wiev di Leonardo Annichini al quarto posto nel ranking

Masters 1000 Monte Carlo: Il programma completo di Giovedì 11 Aprile 2024. In campo tre azzurri e doppio turno possibile per Rune e Dimitrov