in

Scontro diretto Offanengo-Mondovì, Bolzoni: “Dobbiamo assolutamente portare a casa punti”

Scontro diretto per il quinto posto in programma domenica alle 17 al PalaCoim di Offanengo, dove nel secondo incontro casalingo consecutivo la Trasporti Pietro Bressan avrà bisogno di una vittoria piena (tre punti) contro la Lpm Bam Mondovì per continuare a tenere accesa la fiammella per la posizione che vale l’accesso alla pool promozione di A2 femminile.

Offanengo 20 punti, Mondovì 25 a due turni dal termine (e sei punti in palio): questa la situazione in chiave quinta piazza, con le piemontesi a caccia del punto che blinderebbe la posizione. Dal canto suo, le neroverdi cremasche (che saranno guidate in panchina da coach Giorgio Bolzoni, di rientro dal turno di squalifica) tornano in campo sette giorni dopo l’ottima prestazione contro Montecchio, con il punto conquistato al tie break dopo un’autentica maratona (2 ore e 44 minuti). Un match che rievoca per certi versi la sfida d’andata al PalaManera, dove Trevisan e compagne portarono a casa un punto; per Offanengo l’obiettivo è replicare la buona prova, facendo leva sul calore del PalaCoim, domenica scorsa con un tifo particolarmente caloroso e numeroso.

“Mondovì – commenta coach Bolzoni – è una squadra in forma, che arriva da risultati abbastanza netti; ha attraversato un periodo un po’ difficile coinciso con l’assenza in banda di Grigolo, ma quando è rientrata la formazione ha ritrovato la forma e le proprie caratteristiche”.

Dal canto nostro veniamo da una bella maratona contro Montecchio, peccato che ancora una volta non si sia realizzato tutto quello che meritavamo, comunque è stata una gara molto positiva: tenere in campo quasi tre ore una formazione come l’Ipag-Sorelle Ramonda è un buon segnale”.

Come ho detto alle ragazze, abbiamo due obiettivi paralleli per domenica: far punti per provare a conquistare il quinto posto, ma se così non fosse i punti serviranno per la pool salvezza. In queste ultime due gare di regular season bisogna spingere molto, è un momento determinante per tanti aspetti”.

Mondovì ha un gioco molto veloce, anche al centro, e quando gira esprime una pallavolo che funziona bene. Ci sono tante cose su cui lavorare tatticamente, senza una priorità rispetto a un’altra, sfidando un avversario molto omogeneo nel suo gioco. All’andata abbiamo disputato una buona gara, abbiamo sofferto nel muro-difesa contro qualche giocatrice e questo ha fatto la differenza. Dovremo essere bravi tatticamente a stare attenti su più fronti”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Roma in trasferta a Busto con l’obiettivo di ripetere la vittoria dell’andata

B maschile, sabato lo storico derby Ecosantagata-Orte