in

Savigliano riparte da Brugherio, Simeon: “Sosta utile per affrontare questo nuovo tour de force”

Dopo la provvidenziale sosta, che ha consentito di ricaricare le pile e soprattutto di godersi le belle emozioni generate dalla qualificazione al turno successivo della Del Monte® Coppa Italia A3, è tempo di tornare in campo per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che, domenica 21 gennaio alle ore 18, renderà visita alla Gamma Chimica Brugherio per la diciassettesima giornata del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca.

Sarà un ritorno in campo tutt’altro che agevole per i biancoblu, attesi sul campo ostico di una delle squadre più imprevedibili del girone. I Diavoli Rosa, infatti, viaggiano a metà classifica, con la zona playoff a portata di mano e possono contare su un roster giovane ma già di assoluto valore. 

La pausa forzata è stata più che mai rivitalizzante per capitan Dutto e compagni, che hanno avuto modo di tirare il fiato dopo un vero tour de force da cui sono usciti con sei vittorie consecutive, a cui si è aggiunta la ciliegina sulla torta del PalaBarbazza, in una serata indimenticabile di Coppa Italia.

Ora, però, c’è da voltare pagina, come spiega coach Lorenzo Simeon: “Questa sosta è stata utile per riprendersi e per recuperare anche alcune situazioni di acciacco. Ora ci prepariamo a un nuovo tour de force, che si aprirà con la sfida contro una squadra complessa da affrontare, che in casa ha sempre giocato un’ottima pallavolo e che anche in trasferta è cresciuta molto”.

Brugherio ha un roster fisico, con attaccanti molto aggressivi e dei centrali efficaci e nel giro delle nazionali giovanili. In più, giocheremo in un ambiente “caldo”, che conosciamo bene perché lì lo scorso anno abbiamo perso”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

D femminile: Sportilia sfida Adria per invertire la rotta

Scontro diretto per l’ABBA Pineto: biancoazzurri a Castellana Grotte