in

Sara Loda, Laura Dijkema e Anna Hall tra le ultime novità in casa LOVB

Altre due protagoniste della nostra Serie A1 femminile lasciano l’Italia per approdare negli USA nel neonato campionato LOVB: si tratta di Laura Dijkema, palleggiatrice della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, e di Anna Hall, centrale della Honda Olivero S.Bernardo Cuneo. Entrambe le giocatrici sono state annunciate oggi dalla lega professionistica statunitense insieme alla schiacciatrice Sara Loda, per ora la seconda italiana del roster dopo Alessia Gennari, e ad altre due giocatrici americane, Grace Frohling e Tia Jimerson.

La 34enne Dijkema tenta dunque l’avventura oltreoceano dopo le ultime due stagioni nel nostro paese, tra Macerata e Vallefoglia, a cui si aggiungono le precedenti esperienze a Novara e Firenze dal 2016 al 2020; Hall, classe 1999, torna invece in patria dopo due stagioni a Cuneo e una in Turchia all’Aydin BBSK. E proprio in quest’ultima squadra ha giocato nelle ultime due stagioni Loda, schiacciatrice di 33 anni con trascorsi a Bergamo, Ornavasso, Scandicci e Monza: “Sarà un’esperienza meravigliosa a livello pallavolistico e umano – racconta – molte stelle del volley parteciperanno a questo campionato e il livello sarà certamente alto. La cura e l’attenzione che percepisco da parte di LOVB mi fanno sentire molto fortunata a poter vivere quest’opportunità“.

Come detto, faranno parte dell’elenco di 84 giocatrici partecipanti al campionato anche l’opposta del 2021 Grace Frohling e la centrale del 1999 Tia Jimerson: entrambe provengono dal Dresdner SC, ma la seconda ha avuto anche esperienze in Ungheria e Portogallo prima della stagione in Germania.

(fonte: LOVB)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

SuperLega, le date di Gara 2 e Gara 3 delle Semifinali Play Off

Cuneo vuole restare in A1: “Disponibili ad acquistare il titolo”