in

Ripresi gli allenamenti: ora il pensiero è rivolto a Porto Viro

La Emma Villas Siena giocherà domenica alle ore 19 al PalaEstra contro la Delta Group

Sono ripresi gli allenamenti al PalaEstra in vista della prossima gara di campionato della Emma Villas Siena. E sarà un’altra partita casalinga, da giocare nel palazzetto dello sport di viale Sclavo. L’appuntamento è fissato per domenica 17 marzo, l’avversaria sarà la Delta Group Porto Viro.

Sarà l’ennesimo antipasto di playoff, in quanto entrambe le formazioni sono già certe di andare a disputare i playoff. La Emma Villas Siena in questo momento è in terza posizione di classifica con 50 punti, Porto Viro è settima con 41 punti ed è certa della partecipazione ai playoff. Da capire, tuttavia, quali saranno le posizioni che verranno occupate dalle due formazioni proprio nella griglia dei playoff.

Quella di domenica sarà una gara valevole per la dodicesima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2, la penultima della regular season. Nella scorsa giornata sia Siena che Porto Viro hanno ottenuto il successo: i senesi si sono imposti in casa per 3-2 contro Aversa, mentre la Delta Group ha conquistato la vittoria per 3-1 contro Cantù.

La squadra di coach Gianluca Graziosi si è portata per due volte in vantaggio contro Aversa, ma è stata raggiunta entrambe le volte dalla compagine campana. Al tiebreak, poi, la Emma Villas si è imposta. Mvp dell’incontro è stato l’opposto brasiliano Matheus Krauchuk, autore di 26 punti e con il 52% in attacco: 9 punti break e anche 2 ace e due murate vincenti per lui. Molto bene pure Sebastiano Milan, autore di 19 punti (con il 61% in attacco) e in doppia cifra è andato anche Marco Pierotti con 12 punti a referto.

Contro Cantù Porto Viro ha vinto il primo set, ha subìto il ritorno dei brianzoli nel secondo parziale ma la Delta Group ha poi accelerato: vittoria nel terzo set per 25-23 e dominio nel quarto parziale, chiuso addirittura sul 25-13. Ottima prestazione per Tommaso Barotto, autore di 25 punti e con il 56% in attacco, da sottolineare anche le prove di Nicola Tiozzo (15 punti) e Felice Sette (12 punti).

“È stata una partita tosta e Aversa ha giocato molto bene – è stato il commento nel post gara di Sebastiano Milan, schiacciatore della Emma Villas Siena. – D’altronde hanno nel roster dei giocatori del calibro di Argenta, Rossini, Canuto, Pinelli, tutti ottimi pallavolisti. Poi Lyutskanov e ottimi centrali, quindi sono una squadra veramente completa. Era una partita difficile e quindi siamo felici e contenti per la vittoria. Sapevamo anche che loro nel dna hanno la capacità di lottare e di riprendersi pure dopo avere perso un set. È stato un match combattuto e penso che sia stato anche un bello spettacolo per gli spettatori che erano presenti al PalaEstra”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

M&G Scuola Pallavolo: il punto sui campionati di serie

Under 12 femminile: Volley Club Frascati in continua crescita