in

Pallavolo Cascina: bella vittoria della C femminile, sconfitta al tie break per la maschile

Turno di campionato dal sapore dolce-amaro per le prime squadre di Serie C della Pallavolo Cascina. Se da una parte, infatti, si festeggia la bella vittoria da tre punti della formazione femminile contro il Donoratico Volley, battuto per 3-1 (25-19; 25-19; 15-25; 25-18); dall’altra si mastica amaro per la sconfitta interna al tiebreak, carica di rimpianti, della formazione maschile contro Folgore San Martino (19-25; 25-21; 24-26; 25-23; 13-15) .

Serie C femminile – Vittoria fondamentale in chiave classifica per affrontare con maggior tranquillità e serenità le prossime sfide di questo finale di stagione, che metterà di fronte al Cascina gare toste e avversari pronti a giocarsi il tutto per tutto per raggiungere i propri obbiettivi.

Partono forte le padrone di casa che impongono subito un ritmo serrato al match. La battuta va e il muro difesa ne risente positivamente. Papeschi e Corti F. guidano l’attacco biancorosso, mentre Donoratico risulta troppo falloso per controbattere colpo su colpo. Il break decisivo arriva dopo il 15 con 2 servizi di Sgherri e un muro di Lenzi. Analogo andamento nella seconda frazione. Nel terzo parziale Donoratico entra con un altro piglio, intenzionato a dare battaglia per cambiare il trend. Le biancorosse di contro si lasciano andare ad un “evitabile” rilassamento, che rimette pericolosamente in gara le avversarie. Cascina non si scompone e nel quarto set riparte con volontà e abnegazione aggiudicandosi diversi scambi lunghi. Donoratico tiene fino a metà set, quando Sgherri a muro e Tommasini al servizio ci portano al break del +7. Un pallonetto di Lenzi chiude definitivamente la contesa e dopo 4 risultati negativi Cascina ritrova la gioia dei 3 punti.

foto Pallavolo Cascina

Serie C maschile – In una Galilei stracolma e ribollente di tifo, San Miniato riesce a far suo il match al tiebreak, lasciando un bel po’ di rimpianto ai ragazzi di Orsolini, che non hanno avuto la freddezza/concentrazione richiesta dai momenti topici della gara.

Il rammarico per il risultato è legato soprattutto alla fase finale del terzo set in cui è davvero mancato quel killer istinct che spesso fa la differenza sui punteggi alti. Comunque un punto che alimenta la classifica e tiene momentaneamente a distanza la zona caldissima. Sabato 9 marzo (ore 17.30) al Palasport di Via Oliveti a Massa, l’occasione per alzare ancora di più il livello contro una squadra dei quartieri alti, la Pallavolo Massa Carrara.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Hamilton e futuro Verstappen, Lewis rivela: “È sulla lista della Mercedes”

La programmazione di Gara 3 dei quarti: Piacenza-Milano si gioca di sabato