in

Pallavolo Biellese: il punto sui campionati di Serie D e giovanili

Buona vittoria per la SPB M-App Hotel, che vince 3 a 0 contro Alto Canavese nella gara di sabato. Tre punti importanti soprattutto perché permettono di stare col fiato sul collo della quarta in classifica.

La partita

Gara complicata per i ragazzi di coach Bonaccorso, anche a causa di qualche defezione data da infortuni ed assenze. La partita in casa della Serie B ha dato a Bottigella la possibilità di giocare anche con la Serie D, dando una grossa mano ai ragazzi. Partita combattuta, piena di capovolgimenti di fronte, con i biellesi che, soprattutto nelle parti finali dei set, sono riusciti ad imporsi. Vittoria che fa bene, anzi benissimo, soprattutto per il morale, perché adesso può sicuramente iniziare la corsa al quarto posto, utile per i playoff.

Il commento di Luca Vicario: “Partita complicata, nonostante giocassimo contro l’ultima in classifica. Sapevamo che non sarebbe stato facile, perché loro cercano ogni settimana di tornare a vincere. Siamo stati bravi a portare a casa il risultato anche al netto delle difficoltà durante gli allenamenti, in cui non siamo mai riusciti ad essere al completo. Adesso pensiamo al prossimo impegno e ad allenarci bene durante queste settimane.

SPB M-App Hotel – Alto Canavese Volley 3-0 25-22; 25-20; 25-22.

Tabellino: Berteletti 10, Bottigella 15, Castrovilli 3, Rolando 1, Sarasino 10, Vacca 1, Vicario 1. Libero: Pelosini. NE: Mazzoli, Stragiotti.

In campo dai più piccoli alla Under 17, partita dell’Under 19 rinviata a questo sabato. Buoni risultati, ma soprattutto bel gioco e tanta voglia per le squadre scese in campo durante il weekend.

Foto di Pallavolo Biellese

Campionati Fipav

Inizia finalmente il campionato per la SPB Lanificio di Sordevolo in Under 12. Un bel concentramento a Novara, con una vittoria e una sconfitta, entrambe combattute. Grande esordio per i classe 2012-2013 convocati, che giocheranno il 3 contro 3 fino ad inizio marzo. Ultimo concentramento in programma per questa domenica a Romagnano per l’Under 13, che parteciperà con le due squadre di giovanissimi atleti. Sono usciti i gironi della seconda fase per l’Under 15 SPB AM Impianti, che da sabato inizierà le gare di qualificazione. Sconfitta casalinga per la SPB Enercom, contro la forte compagine di Verbania, un 3 a 0 combattuto, con i biellesi che hanno faticato a stare al passo col ritmo avversario. Ultima gara ancora da disputare per la SPB Officina Pozzo, che comunque non cambia le carte in tavola, infatti il secondo posto del girone è matematico.

Campionati UISP

La SPB Impresa Costruzioni Aiazzone si avvicina ma non riesce a portare a casa il risultato contro Borgofranco, in un 3 a 1 molto combattuto. SPB AM Impianti che travolge 3 a 0 anche Artivolley, pur con qualche difficoltà soprattutto nei primi due set, finiti entrambi sul 25 a 22. Vittoria per la SPB Monteleone Trasporti, che batte 3 a 1 il Sant’Anna Volley in una partita infinita, combattuta fino ai vantaggi nel primo e terzo set. Rinviata la gara della SPB Lauretana, che andrà in trasferta a Moncalieri venerdì sera.

U12 Fipav Girone B

Pallavolo Scurato – SPB Lanificio di Sordevolo 0-3

Parziali: 5-15; 11-15; 14-15.

San Rocco Novara – SPB Lanificio di Sordevolo 3-0

Parziali: 15-5; 15-13; 15-9.

A questo link potete trovare il calendario delle gare del girone B della U12 con tutti gli impegni della SPB Lanificio di Sordevolo: https://www.fipavonline.it/main/gare_girone/47936.

U13 Fipav Girone B

Le due SPB Lanificio di Sordevolo sono state a riposo e parteciperanno all’ultimo concentramento territoriale domenica a Romagnano.

A questo link potete trovare il calendario delle gare del girone B della U13 con tutti gli impegni delle due SPB Lanificio di Sordevolo: https://www.fipavonline.it/main/gare_girone/47782

U15 Fipav

Si è conclusa la prima fase di Under 15 territoriale. A partire da sabato, la SPB AM Impianti inizierà la seconda fase, con un girone a quattro squadre.

A questo link potete trovare il calendario delle gare del girone D della U15 con tutti gli impegni della nostra SPB AM Impianti:https://www.fipavonline.it/main/gare_girone/48629.

Under 16 UISP Girone A

SPB Impresa Costruzioni Aiazzone – Borgofranco Volley 1-3

Parziali: 20-25; 21-25; 25-18; 21-25.

A questo link potete trovare il calendario delle gare del girone A della U16 con tutti gli impegni della nostra SPB Impresa Costruzioni Aiazzone: https://sites.google.com/view/uisppallavolopiemonte/home-page/campionati/as-2023-2024/giovanili/under-maschile.

Under 16 UISP Girone B

SPB AM Impianti – Artivolley 3-0

Parziali: 25-22; 25-22; 25-15.

A questo link potete trovare il calendario delle gare del girone B della U16 con tutti gli impegni della nostra SPB AM Impianti: https://sites.google.com/view/uisppallavolopiemonte/home-page/campionati/as-2023-2024/giovanili/under-maschile.

U17 Fipav

SPB Enercom – Altiora Verbania 0-3

Parziali: 18-25; 19-25; 18-25.

A questo link potete trovare il calendario delle gare della U17 con tutti gli impegni della nostra SPB Enercom: https://www.fipavonline.it/main/gare_girone/46876.

U19 Fipav

Rinviata a sabato l’ultima gara del girone per la SPB Officina Pozzo.

A questo link potete trovare il calendario delle gare della U19 con tutti gli impegni della nostra SPB Officina Pozzo: https://www.fipavonline.it/main/gare_girone/46855/1.

Under 20 UISP Girone A

SPB Monteleone Trasporti – Sant’Anna Volley 3-1

Parziali: 26-24; 25-21; 24-26; 25-17.

A questo link potete trovare il calendario delle gare del girone A della U20 con tutti gli impegni della nostra SPB Monteleone Trasporti: https://sites.google.com/view/uisppallavolopiemonte/home-page/campionati/as-2023-2024/giovanili/under-maschile.

Under 20 UISP Girone B

Rinviata a questo venerdì la trasferta a Moncalieri per la SPB Lauretana.

A questo link potete trovare il calendario delle gare del girone B della U20 con tutti gli impegni della nostra SPB Lauretana: https://sites.google.com/view/uisppallavolopiemonte/home-page/campionati/as-2023-2024/giovanili/under-maschile.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tallone mette in guardia Siena: “Match complicato, Cantù potrebbe conquistare i Play Off”

Australian Open – Doppio: Bolelli-Vavassori centrano le semifinali