in

Offanengo pronto al derby con Brescia: “È un match diverso dagli altri”

Una sfida tra due squadre “tranquille”, che partecipano alla Pool Salvezza che si avvia al giro di boa, ma senza che la classifica attuale crei patemi. Domenica 3 marzo alle 17 al PalaGeorge andrà in scena il match tra Valsabbina Millenium Brescia e Trasporti Bressan Offanengo, rispettivamente prima e seconda in classifica con 35 e 33 punti, a più 13 e più 11 sulla linea retrocessione quando alla vigilia mancano sei turni. Così, le due formazioni possono strizzare l’occhiolino al primato, attualmente detenuto dalle “leonesse”, mentre le neroverdi in caso di bottino pieno opererebbero il sorpasso.

“Questa gara – conferma coach Giorgio Bolzoni – non viene vissuta dalle due squadre come una sfida salvezza, ma come uno scontro diretto per la prima posizione della classifica. Credo sia un match da interpretare in modo completamente diverso dagli altri, totalmente liberi mentalmente senza troppa pressione legata alla classifica, ma con voglia di far bene. A parte un inizio faticoso, nella seconda parte di stagione regolare e ora nella Pool Salvezza la nostra squadra ha dimostrato di poter esprimere una pallavolo in grado di potersela giocare alla pari anche con squadre di buon livello come per esempio Brescia. Loro hanno un gioco veloce e un’ottima palleggiatrice (Scacchetti, n.d.r.); dal punto di vista tattico non ci aspetta una gara semplice, visto che possono contare su ottime individualità. In casa, inoltre, la Millenium ha sempre fatto bene e avrà voglia di riscatto dopo il ko contro Lecco. Ci aspetta un match impegnativo sotto il profilo agonistico“.

In serie A2 femminile le due formazioni si sono già sfidate nella scorsa stagione; in entrambe le occasioni, a spuntarla è stata Brescia. Quest’anno, invece, le due squadre si sono affrontate al Trofeo Bressan in apertura di stagione a Offanengo; anche in questo caso, a spuntarla è stata la Valsabbina Millenium, vincitrice della manifestazione.

Nelle file della Trasporti Pietro Bressan milita una ex di turno: la palleggiatrice Ulrike Bridi (a Brescia tra il 2019 e il 2021), due estati fa con la stessa canotta anche nel Sand Volley insieme all’attuale capitana di Offanengo, Francesca Trevisan.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Deborah Proietti e il secondo arbitro Roberto Guarneri. Il match sarà trasmesso in diretta streaming in chiaro sulla piattaforma Volleyball TV. Sarà necessaria la sola registrazione gratuita per visionare tutti i match da qualsiasi device.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lecco ora mette nel mirino Soverato, coach Milano: “Squadra temibile in casa”

Montecchio ospita Messina: “Vogliamo rifarci del risultato dell’andata”