in

Nuti e Saletti si godono un’Ariete ritrovata: “Abbiamo dimostrato cosa sappiamo fare”

L’Ariete Prato ha ritrovato se stessa ed il primo ad esserne felice è Massimo Nuti. Il coach pratese, nel giro di poche gare, ha assistito alla peggiore ed alla migliore versione della sua squadra. Un’altalena di rendimento che peraltro non ha sorpreso Nuti, come ha spiegato il coach al termine dell’ultima gara contro l’Arnopolis: “Vittoria netta, ma avevo già visto da sabato scorso che eravamo cresciuti. Con lo Ius sul 14-7 per noi del terzo set abbiamo sofferto e rimesso in discussione la sfida. Oggi questo non è successo e le ragazze, che si sono sempre allenate bene, sono in ripresa“.

A noi fanno male le settimane di pausa – ha chiarito l’allenatore – non riesco a capire perché ma, dopo una pausa di campionato, noi abbiamo sempre almeno dieci giorni di difficoltà a rimetterci in marcia. Eppure, ripeto, ci alleniamo bene, ma quando ci fermiamo poi per 10 o 15 giorni soffriamo. Comunque l’importante è essere tornati noi, la classifica è corta ed abbiamo vinto contro una signora squadra che aveva gli stessi punti nostri“. La prossima sfida sarà con Fossato: “Bisogna andare là con la testa e attenti a non buttare via punti” ha concluso Nuti.

Parole di soddisfazione anche dalla migliore in campo di sabato Anna Saletti: “Abbiamo giocato bene. Dopo le prime due gare del ritorno in cui non siamo andate bene, abbiamo dimostrato cosa sappiamo fare. Sono tre punti importanti per tornare nelle posizioni alte della graduatoria“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Top di Superlega: da “Monster Loser Block” ai magnifici tre di Cisterna e… Takahashi

Alessandro Michieletto è il Credem Banca MVP di febbraio