in

Messina chiude contro Mondovì… sulle note di Rosa Chemical

Nel giorno del previsto start per le iniziative dell’”Akademia Sport and Music“, con l’esibizione di Rosa Chemical come momento più atteso, la Città di Messina chiuderà al PalaRescifina (previsto il pubblico delle grandi occasioni) la seconda fase di una stagione storica per il club. Alle 16 di sabato 30 marzo, infatti, le ragazze di coach Bonafede – già certe del terzo posto finale e della qualificazione ai Play Off – affronteranno, nell’ultimo turno della Pool Promozione, la Lpm Bam Mondovì.

La gara, in realtà, sarà solo l’ultimo degli eventi giornalieri in programma. La prima delle due giornate, dedicate ad un mix di musica, sport e divertimento (la seconda è prevista per domenica 7 aprile in occasione di gara 1 della semifinale Play Off), comincerà alle 11 del mattino con lo spazio dedicato al Volley Village S3, con protagonisti gli atleti e atlete nati fra il 2012 e il 2017, curato dal Comitato Territoriale della Fipav Messina. Previste anche dimostrazioni di Sitting Volley e la predisposizione di gonfiabili per i più piccoli. Alle 15 lo showcase del rapper italiano Rosa Chemical, figura di rilievo della musica italiana contemporanea, che precederà la competizione sportiva.

Il confronto agonistico con la formazione piemontese non rivestirà alcun significato ai fini della graduatoria finale, considerato che sia Akademia che l’Lpm hanno già definito la propria posizione. A differenza delle padrone di casa, le monregalesi non prenderanno parte ai Play Off e concluderanno proprio a Messina la stagione.

Domani sarà una gara di preparazione alla fase Play Off e senza pressioni – dichiara coach Fabio Bonafede. La nostra classifica è già delineata, ma proveremo a fare le cose meglio possibile, senza finalizzarle alla partita in sé ma alla preparazione per l’inizio dei Play Off. Come sempre, proveremo a metterci grande mentalità per portare a casa un risultato positivo innanzi al nostro pubblico. La priorità sarà quella di fare un passo in più che ci prepari per la prossima fase“.

Un solo precedente tra le due formazioni, quello dell’andata in cui prevalsero le monregalesi al tie break. Nessuna ex dell’incontro. Con gli ingressi in griglia Play Off già definiti, resterà da capire soltanto gli accoppiamenti delle semifinali. Busto Arsizio se la vedrà con la quinta classificata (al momento Talmassons), Messina con la quarta (se non cambierà nulla, Macerata).

Alla gara di sabato, diretta dalla coppia arbitrale formata da Sergio Pecoraro e Giorgia Spinnicchia, si potrà assistere dal vivo con l’abbonamento stagionale, il mini-abbonamento per gli eventi dell’Akademia Sport and Music (acquistabile online) o il biglietto per il singolo evento, anch’esso disponibile online, nei punti vendita Posto Riservato o direttamente al botteghino a partire dalle 12. Il match sarà visibile gratuitamente in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Olbia difende il quinto posto: “Non troveremo avversarie disposte a regali”

Anderlini Spring Cup e Trofeo Bussinello, chiusa la prima giornata