in

Melendugno travolge Pescara e conquista l’intera posta in palio

Melendugno travolge le padrone di casa della Sirdeco Volley Pescara, ancora fanalino di coda del pool salvezza e si porta a casa tre importanti punti.

La cronaca

Sconfitta per 3-0 per la Sirdeco Volley ancora fanalino di coda del pool salvezza. Sconfitta pesante con il neo coach Mottola in panchina. Gara difficilissima contro Melendugno che, sin dal primo set dimostra alta concentrazione su ogni palla e pronta a colpire su ogni tentativo di chiusura da parte delle padrone di casa.

Un primo set che vede infatti le ospiti imporsi per 25-8 con la Sirdeco che raggiunge un nuovo record negativo: due time out e 4 punti fatti. Il secondo set sembra quello del riscatto per la squadra di casa ma anche qui le difficoltà si sono palesate; dopo un vantaggio di +4, il Melendugno riprende il pallino del gioco e approfitta della perdita di concentrazione delle avversarie per tornare in vantaggio (+13) e conquistare anche il secondo set.

Nel terzo set l’equilibrio domina fino a metà gara quando, anche questa volta le ospiti prendono fiducia e alzano l’asticella prendendosi la gara dopo un vantaggio a +9 e vincendo 25-16. Parziali: 8-25, 15-25, 16-25.

Fabiana Antignano ha commentato così il match vinto in casa del Sirdeco Volley Pescara :”Sono felice per questa vittoria che sicuramente fa bene allo spirito. In settimana abbiamo lavorato oltre che sul match odierno, anche in prospettiva del match che giocheremo la prossima settimana contro il Soverato; concentrandoci in particolare sul nostro gioco in modo da essere più ordinate possibili mantenendo alta l’attenzione. Siamo impazienti di giocare il prossimo mach, dove affronteremo il Soverato in casa. Nello spogliatoio si respira un’aria di riscatto. Ad oggi si ritorna a casa vittoriose e sorridenti.”

Coach Claudio Andrea Mottola (Sirdeco Volley Pescara): “Partita difficile, gestita meglio dalle avversarie, proveremo a fare meglio dalla prossima. Continuiamo a lavorare”.

Sirdeco Volley Pescara – Narconon Volley Melendugno 0-3 (8-25 15-25 16-25)

Sirdeco Volley Pescara: Casarotti 2, Falcone 1, Stellati 3, Bassi 6, El Mahi 3, Martinez Volskis 5, De Fabritiis, Cherepova. Non entrate: Tosic, Formenti. All. Pupi.
Narconon Volley Melendugno: Maruotti 3, Polesello 4, Stival 9, Santiago 13, Antignano 7, Caracuta, Oggioni (L), Rastelli 10, Campana 9, Favero 1, Courroux. Non entrate: Esposito, Biesso. All. Napolitano. ARBITRI: Pasciari, Curto. NOTE – Durata set: 20′, 21′, 23′; Tot: 64′. MVP: Caracuta.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Padova batte un colpo, Costa Volpino sconfitta in quattro set

Sinner numero 2 in classifica ATP a Indian Wells se…le combinazioni